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10 consigli su un efficace marketing via email per le app mobili nel 2019

app mobili e mkt

Se sei uno di quelli che pensa che l’email marketing non funzioni, allora stai sicuramente perdendo un’enorme opportunità di mercato.

Il motivo per cui la maggior parte delle persone ritiene che l’email marketing sia meno rilevante è che non lo stanno facendo in modo efficace.

Un’efficace campagna di email marketing produrrà comunque risultati straordinari nel 2019. È un buon modo che le migliori aziende di sviluppo di app possano inviare i loro messaggi ai loro clienti e clienti e anche aiutare a rafforzare le relazioni.

Esistono fondamentalmente tre tipi di email; e-mail di marketing, e-mail transazionali ed e-mail operative.

Le e-mail di marketing sono costituite da una newsletter, annunci, promozioni commerciali e comunicati stampa. Le aziende inviano queste e-mail alle persone che desiderano ricevere aggiornamenti da loro. Questi includono; clienti, affiliati, potenziali clienti, ecc. Questo è il tipo di email che ricevi quando ti iscrivi alla newsletter di un sito web.

Le e – mail transazionali sono e – mail che vengono attivate dall’azione o dalle attività di un cliente. Alcuni esempi di e-mail transazionali includono messaggi di benvenuto, conferme di registrazione, informazioni di tracciamento, ricevute di vendita, fatture, ecc. Le e-mail transazionali hanno le migliori possibilità di essere aperte in quanto e-mail affidabili. Offrono l’opportunità per un maggiore coinvolgimento.

Le e-mail operative comunicano ai clienti informazioni importanti su un’azienda. Ciò include informarli di chiusure di ferie, indisponibilità del servizio, piani di manutenzione ecc. Questa è una delle e-mail di minor successo poiché le persone tendono a saltarle abbastanza frequentemente.

Di seguito sono riportati dieci suggerimenti per l’e-mail marketing efficace durante lo sviluppo di app mobili;

  1. Costruire l’elenco degli iscritti:
    Il primo passo verso un’efficace campagna di email marketing per le app mobili è la creazione del tuo elenco di iscritti. Certo, a chi promuoveresti se non hai abbonati?

Le società di sviluppo di app possono incoraggiare l’iscrizione assicurandosi che i moduli di abbonamento siano disponibili sulla loro homepage e in ogni altra posizione sul loro sito. Alcuni siti Web hanno persino moduli di iscrizione che passano sopra la pagina e seguono gli utenti mentre scorrono. Non è invadente, ma attira l’attenzione.

Un altro metodo efficace per incoraggiare l’iscrizione è spiegare ai lettori cosa possono guadagnare abbonandosi, forse un ebook gratuito o un tutorial.

  1. Targeting corretto:
    Per avere un’efficace campagna di email marketing nel 2019, devi imparare a indirizzare le tue e-mail al destinatario giusto.

Uno dei principali motivi per cui l’email marketing non riesce è perché le società di sviluppo di app mobili trattano tutti gli abbonati come gli stessi, quindi inviando e-mail coperte.

Per avere una campagna di email marketing efficace è necessario separare in modo appropriato. Ciò richiederà di raccogliere quanti più dati possibili relativi ai tuoi abbonati; la loro posizione geografica, le loro abitudini di acquisto ecc.

In questo modo, puoi inviare ai tuoi iscritti messaggi che risuonano maggiormente con le loro esigenze e interessi. Ciò rende più probabile che accettino la tua offerta.

  1. Personalizzazione:
    Personalizzare le tue e-mail è anche un altro modo comprovato in cui le migliori società di sviluppo di app possono potenziare la loro campagna di email marketing.

Invece di inviare un’e-mail generalizzata a tutti i tuoi abbonati utilizzando il noioso “caro lettore”, puoi sostituirlo con il nome del destinatario.

Il software di posta elettronica corrente consente agli utenti di scambiare il modello di indirizzo generalizzato con il nome del destinatario. Questo crea una sensazione di cameratismo e fiducia e aumenta la possibilità che la tua e-mail venga aperta e letta.

  1. Mantenerlo semplice:
    Diventa piuttosto confuso e fastidioso quando apri una pagina web e sei bombardato da una grafica appariscente, enormi caratteri e alcuni altri elementi che ostruiscono il contenuto principale della pagina.

La maggior parte delle volte le persone abbandonano tali pagine e passano a una alternativa. Per evitare di irritare il pubblico e i potenziali clienti, le principali società di sviluppo di app devono mantenere il layout il più semplice possibile.

Dovresti farlo sembrare professionale. Un buon numero di persone spesso confonde la semplicità con l’essere economico o scadente e la complessità con il massimo livello. Questo è lontano dalla verità. Le campagne e i siti Web di maggior successo (Facebook, Google, Instagram ecc.) Sono basati sulla semplicità e sulla facilità d’uso.

  1. Un potente invito all’azione:
    Non ha senso inviare decine di e-mail se non dici ai tuoi lettori con cosa vuoi che facciano.

L’invito all’azione è un elemento importante di una campagna di marketing e-mail di successo. È la spinta che a volte è necessaria per trasformare un lettore in un cliente.

Un invito all’azione può chiedere ai clienti di effettuare un acquisto, iscriversi a una newsletter, fare clic su un collegamento, compilare un modulo di sondaggio ecc.

  1. formattazione corretta:
    Anche il modo in cui viene presentato il contenuto della tua e-mail aiuta a determinare il successo della tua campagna.

Innanzitutto, impara a usare titoli accattivanti e linee di apertura coinvolgenti. Le tue linee di apertura devono essere orientate a sostenere e sostenere l’attenzione dei tuoi lettori.

I paragrafi di apertura devono essere tali da evidenziare l’oggetto del contenuto. Non battere il cespuglio, perderai i tuoi lettori prima che arrivino alla parte dolce.

Inoltre, le società di sviluppo di app mobili devono osservare una corretta formattazione dei loro contenuti in modo da renderli facilmente leggibili. Ciò includerà l’uso di brevi paragrafi, l’uso di parole chiave e frasi pertinenti al loro contenuto, l’uso di punti elenco per consentire al pubblico di sfogliare il loro contenuto e identificare i punti chiave, l’uso di immagini per illustrare il messaggio, ecc.

  1. Possibilità di annullare l’iscrizione:
    Questo può sembrare un punto che è una campagna di e-mail marketing di successo, ma in realtà è vantaggioso.

Per alcuni motivi, un abbonato potrebbe voler annullare l’iscrizione alla tua mailing list. Se non sono in grado di farlo o lo trovano estremamente difficile, possono contrassegnare la tua e-mail come spam e questo potrebbe causare problemi.

  1. Assicurati che sia ottimizzato per i dispositivi mobili:
    Siamo nell’era degli smartphone in cui la maggior parte degli utenti accede al Web tramite i loro telefoni rispetto ai loro desktop.

Pertanto, per avere una campagna di email marketing di successo, le migliori aziende di sviluppo di app devono assicurarsi che le loro e-mail siano ottimizzate per i dispositivi mobili .

Devono essere in grado di aprirsi su dispositivi mobili senza che manchi nessuno degli elementi dell’e-mail. Un modo per confermare la compatibilità con i dispositivi mobili delle tue e-mail è iscriverti alla tua newsletter e visualizzarla sul tuo smartphone.

  1. Test:
    Prima di inviare e-mail, assicurati di testare e ricontrollare il tuo messaggio. Assicurarsi che tutte le proprietà e i collegamenti all’e-mail funzionino correttamente.

Dovresti anche verificarlo su piattaforme diverse e su una varietà di dispositivi mobili. Per un test più efficiente, è possibile utilizzare strumenti come tornasole . Questo strumento testa e fornisce schermate della tua e-mail come apparirebbe su diverse piattaforme e-mail.

È una cattiva pratica inviare e-mail di massa senza test. Se si verifica un errore grave, ciò potrebbe danneggiare enormemente la credibilità del tuo marchio.

  1. Monitora i tuoi dati:
    Per un’efficace campagna di email marketing per promuovere la tua app mobile, è importante monitorare i tuoi dati. Prendi nota di quanti dei tuoi abbonati hanno effettivamente aperto le loro e-mail e quanti hanno eseguito l’azione prevista. Anche altre informazioni come l’ora del giorno in cui le persone hanno aperto i messaggi sono altrettanto importanti.