Digital Marketing

Come creare le marketing personas

Il content marketing è tutto basato sulla connessione. Vuoi le storie che racconti per attirare l’attenzione, coinvolgere le persone e avere un forte impatto. Ma come lo fai efficacemente? Contrariamente alla credenza popolare, il buon marketing dei contenuti non inizia con una buona idea (scioccante, lo so). Inizia con la comprensione di chi stai cercando di raggiungere attraverso i tuoi contenuti. Ecco perché hai bisogno di personaggi di marketing.

Questi semplici strumenti sono il segreto per raccontare storie che risuonano e creano relazioni che durano.

Perché ogni team di contenuti ha bisogno di marketing Personas
Secondo il rapporto sullo stato del marchio OnBrand 2017, solo il 47% degli intervistati ha affermato che la propria strategia includeva una profonda conoscenza dei personaggi del marketing. Questo non è sorprendente. Molte persone hanno il content marketing all’indietro.

Spesso, i marketer esaminano le loro idee di storia chiedendo: “Sarei interessato a questo?” Questo è un errore enorme. Il content marketing non riguarda ciò che il tuo brand vuole o quello che ti interessa. Riguarda ciò a cui le persone che stai cercando di raggiungere sono interessate.

Un buon content marketing è un canale tra un brand e il suo personale, consentendo al brand di offrire contenuti significativi, utili e di valore che le persone hanno bisogno e desiderano in base alle loro aspirazioni o ai loro problemi. Ma molti marketers non capiscono completamente quali siano i loro bisogni e i loro bisogni.

Al contrario, creano contenuti senza una chiara idea di chi stanno cercando di educare, coinvolgere o ispirare, quindi di inviare contenuti nell’etere con la cieca speranza che qualcuno da qualche parte possa imbattersi in ciò che hanno creato e piace. Non sorprende che questo contenuto di solito fallisca.

Ma non è necessario. I personaggi di marketing possono salvare la giornata. Le persone di marketing riempiono gli spazi vuoti, aiutandoti a capire intimamente le persone che stai cercando di raggiungere: i problemi che stanno affrontando, i problemi che li riguardano, le loro speranze e aspirazioni segrete, le cose che li guidano (che lo sappiano oppure no), ecc.

Chi sono le marketing Personas ?

In sostanza, sono una combinazione di tratti caratteriali di qualcuno, attributi (ad es. Età, demografia e geografia) e informazioni psicografiche (ciò che li rende inequivocabili). Tutto ciò combinato serve come rappresentazione di un vero umano che vuoi attrarre. Fondamentalmente, le persone di marketing sono una “mappa” completa delle loro menti e personalità, aiutandoti a vedere il mondo dalla loro prospettiva. Con questo super potere a raggi X, puoi trovare, controllare e personalizzare le tue idee per colmare le lacune, assicurando che i tuoi contenuti siano interessanti e pertinenti.

Questo non solo ti dà un vantaggio enorme sulla concorrenza, rende più facile formare un rapporto genuino con la tua gente e diventare la loro risorsa di riferimento per le informazioni che vogliono e le informazioni che non sanno nemmeno di volere- ancora. Questo è estremamente utile per due semplici motivi:

Le persone sono più ricettive a ciò che hai da dire se ti percepiscono come qualcuno che aggiunge valore alla loro vita. Rende molto più semplici le idee di contenuto perché riduce le congetture che generano idee errate o irrilevanti.

Ci sono molti modi per creare personaggi di marketing. Può sembrare intimidatorio e travolgente, motivo per cui alcuni marketer rinunciano del tutto o finiscono con personaggi mezzi formati che in realtà non danno loro le intuizioni di cui hanno bisogno.

Non vogliamo che tu rimanga bloccato, quindi abbiamo suddiviso il processo in semplici passaggi, inclusi i nostri migliori consigli (e un modello gratuito) per renderlo il più semplice possibile. Se stai partendo da zero o hai bisogno di rivedere la tua persona di marketing, ecco come farle nel modo giusto.

Avvertenza: basiamo le nostre persone di marketing su persone reali con le quali abbiamo intrattenuto rapporti commerciali e con cui abbiamo conosciuto e lavorato nel corso degli anni. (Questa è sicuramente una posizione ideale per essere in versus partendo da zero.)

Se si sta appena iniziando e si lavora per adattarsi al mercato del prodotto, questo potrebbe richiedere un po ‘di tempo, prove ed errori. Riconosco che non tutti hanno il lusso di avere già clienti.

In superficie, le persone che stai cercando di raggiungere non sono probabilmente un gruppo omogeneo. Hanno paure, preoccupazioni e preoccupazioni diverse, ma hanno una cosa in comune: possono usare il tuo prodotto o servizio. Quindi, il tuo obiettivo nel rendere i personaggi è duplice. Vuoi sapere:

Che cosa hanno in comune? Cosa desiderano o hanno bisogno di aiuto?
In che modo queste cose riguardano il tuo prodotto / servizio? Come puoi soddisfare quei desideri o risolvere questi problemi attraverso i contenuti?
Per scoprire questo, dovrai parlare direttamente con il tuo popolo. Ma prima, devi identificare cosa vuoi veramente sapere su di loro. Ci sono un milione di attributi che puoi identificare, dai loro podcast preferiti al tipo di allenamento preferito, ma è importante approfondire ciò che è più rilevante. Una volta che sai cosa stai cercando, puoi personalizzare meglio le domande che chiedi.

Per iniziare, crea una copia del nostro foglio di calcolo del modello per persona di marketing gratuito. Questo è un esempio del tipo di informazioni demografiche e psicografiche che potresti voler definire. Puoi aggiungere, modificare o modificare gli articoli pertinenti come meglio credi.

Presta particolare attenzione alle domande relative alle domande di lavoro nel modello, in quanto parlano di ciò che le persone affrontano in un giorno normale. Queste domande riguardano anche i problemi che stanno cercando di risolvere, così come i rischi che stanno tentando di mitigare.

Scopriamo che concentrarsi maggiormente su queste idee rende più facile lo sviluppo di idee di contenuto di alto livello, mentre alcuni degli altri input, come interessi, hobby o età, sono elementi utili da considerare quando si sviluppa tono, estetica del design, ecc.

Potresti, come noi, avere relazioni di lunga data con i tuoi clienti e una profonda comprensione dei loro bisogni e desideri, ma è comunque importante trarne le conclusioni. Vai direttamente alla fonte per scoprire il più possibile. Puoi considerare questa la fase di “ricerca” di crafting marketing personas.

Il tuo obiettivo è quello di scoprire quante più informazioni possibili sulle persone che stai cercando di raggiungere in modo che tu possa trovare i thread comuni e riempire i tuoi personaggi di marketing in dettaglio.

Ci sono molti modi in cui puoi ottenere queste informazioni. È possibile porre domande tramite chat, chiamate ed e-mail personali. Puoi pettinare attraverso sondaggi sui clienti o feedback online. (In questa fase è utile anche effettuare il ciclo di vendite e assistenza clienti: queste sono le persone che hanno il contatto più diretto con i clienti.) In definitiva, l’obiettivo è quello di avere tutte le informazioni necessarie per sviluppare personalità di marketing complete e premurose.

Dopo aver raccolto le tue risposte, riunisci la tua squadra per raccogliere e condensare. Combina la tua ricerca per identificare i fili comuni, le preoccupazioni, le speranze, i desideri e le sfide che le persone affrontano. A volte potresti notare un tema o una frase comune nelle tue risposte. Questi sono incredibilmente preziosi.

In questa fase, vuoi creare una bozza di bozze del tuo personaggio di marketing. Blocca un’ora o 90 minuti, a seconda della velocità con cui ti sposti e di quanti personaggi stai tentando di mappare. (È utile prendere da 20 a 30 minuti per persona.)

Innanzitutto, identifica il numero di personaggi che creerai (almeno tre sono utili per iniziare). Quando abbiamo fatto questo per noi stessi, abbiamo segmentato le persone come persone che lavorano nella stessa organizzazione a diversi livelli di anzianità.

Successivamente, inizia a confrontare gli attributi per ciascun elemento identificativo nel modello, in base alla tua ricerca. Scrivi tutto e perfeziona mentre procedi in modo da avere una breve lista di attributi per ogni domanda. Ad esempio, potresti avere da tre a cinque elementi per “paure”, mentre potresti avere un intervallo per “età” .

Scopriamo che è utile per prima cosa eseguire la whiteboard. Ciò consente al nostro team di rimanere concentrato e interagire tra loro in tempo reale. Aiuta anche a facilitare una persona. Alla fine, dovresti avere un gruppo di personas liberamente definito.

Il modo migliore per convincere la gente ad ascoltare quello che stai cercando di dire è rendertene prima utile. Puoi farlo insegnando loro qualcosa di nuovo o creando qualcosa che semplicemente trovano interessante o divertente. Se conduci questo tipo di contenuti (anziché solo ciò che ti viene richiesto di comunicare come brand), le persone saranno più ricettive e attirate dai tuoi contenuti.

Naturalmente, ci sono un milione di cose che influenzano e influenzano il funzionamento dei contenuti, dalle direttive dipartimentali al calendario editoriale. Fortunatamente, oltre ai personaggi di marketing, ci sono molte cose che puoi fare per assicurarti che i tuoi contenuti siano il più efficaci possibile.

Assicurati che le tue strategie siano allineate. Documenta la strategia del tuo brand per assicurarti che la tua strategia sui contenuti supporti i tuoi obiettivi finali.
Racconta una storia coerente. Usa questa struttura di messaggistica di marca per aiutarti a raccontare una storia coesa in ogni pezzo di contenuto che crei.
Misura il tuo successo. Assicurati di monitorare le metriche corrette per la tua strategia di contenuto.

Usa l’empatia quando fai un brainstorming. Impara come fare un marketing empatico dei contenuti che mostri alle persone che li “riesci davvero” e provare questi suggerimenti per trovare idee di contenuto migliori.

Assemblare la squadra giusta. Ecco i ruoli che devi compilare per creare una forte operazione di contenuto (anche se sei un team di due persone).

Aggiungi rinforzi. Se stai lottando per ottenere contenuti fuori dalla porta in modo coerente, potrebbe essere necessario un aiuto extra. Ecco 12 domande per aiutarti a trovare la giusta agenzia di contenuti.



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