Social Media Marketing

Come impostare una campagna marketing su Twitter

Cos’è il marketing su Twitter? È quello che vuoi che sia. Vuoi saperne di più sui tuoi clienti? Vuoi rendere il tuo marchio un po ‘più umano? Qualunque siano i tuoi obiettivi, non c’è dubbio che Twitter possa essere un potente strumento per aiutarti a raggiungerli. Impostare una campagna marketing su Twitter è diventato quasi obbligatorio per molte aziende, vediamo perché.

Una strategia ben congegnata è la base per il successo. Senza un piano chiaro, perderai tempo e denaro senza una chiara comprensione di come le tue attività stanno aiutando la tua organizzazione a raggiungere i suoi obiettivi. E quando arriverà il momento di rivedere le tue prestazioni, farai fatica a dimostrare ciò che hai raggiunto. E ciò renderà difficile aumentare le dimensioni della squadra o il budget.

Con gli obiettivi in ​​atto, ricorda di prendere tempo per confrontare lo stato attuale delle prestazioni della tua squadra. Ciò ti aiuterà a misurare i tuoi progressi verso i tuoi obiettivi, dimostrando che la tua strategia sta producendo risultati reali e misurabili per la tua azienda. Definire e misurare il successo sui social media può essere una sfida, quindi prendersi il tempo per farlo correttamente vi farà davvero distinguere. La nostra guida al ROI dei social media suddivide il processo per te.

Twitter è senza dubbio la casa di discussione e una piattaforma per rimanere informati. Tenere traccia delle discussioni di tendenza e twittare o partecipare a tali argomenti di tendenza è come raccogliere più attenzione che puoi. Puoi utilizzare Tweetdeck per tenere traccia degli hashtag di tendenza e tenere il passo con la conversazione. Talkerwalker Alerts ti consente inoltre di monitorare, ascoltare e monitorare le conversazioni su determinati argomenti e marchi su Internet, compreso Twitter.

La ricerca sostiene il fatto che l’80% delle persone che visualizzano un video su Twitter tendono a ricordarlo. La pubblicazione di trasmissioni video dal vivo può essere il modo migliore per fare un’apparizione in tempo reale sui social media e per promuovere il tuo marchio. Il video in diretta ha diversi scopi. Recentemente Twitter ha aggiunto la possibilità di andare in diretta direttamente dall’App. Gli operatori di marketing possono raggiungere il pubblico che è altrimenti lontano da raggiungere tramite questa attività.

La funzione che consente a chiunque di connettersi e pubblicare tweet con thread. Una volta pubblicato il thread, è comunque possibile aggiungerne di nuovi in ​​qualsiasi momento. Puoi anche individuare facilmente un filo. Questo insieme all’estensione del numero dei personaggi rende facile per chiunque adattare i loro pensieri e serializzare con nuovi thread per allungare.

Il tuo tweet può essere una storia, un pensiero, un discorso in corso su qualsiasi evento che limita la tua immaginazione e innovazione con Twitter. Oggi, il social media marketing funge da strategia primaria per tutte le aziende. Non c’è scelta. Quanto bene fai è la domanda. Con tutto ciò, ricorda che il targeting di segmenti di pubblico pertinenti ti manterrà il vincitore. Il targeting migliore è, più il pubblico sarà felice.

Per anni, i marketer hanno chiesto “come faccio ad avere più follower su Twitter?”, Ma la domanda che dovresti davvero chiedere è “come faccio ad avere follower di Twitter più attivi?” La risposta sono le chat di Twitter. Stiamo spingendo le chat su Twitter già da un po ‘di tempo, ed è bello vedere che molti marketer iniziano lentamente a realizzare il potere delle chat su Twitter quando si tratta di ottenere follower attivi.

Il motivo per cui le chat di Twitter sono così efficaci è perché le persone che vi partecipano sono quelle che si divertono attivamente ad impegnarsi sul social network. Non lo usano solo per distribuire e consumare contenuti. Invece, queste persone usano Twitter per lo scopo per cui è stato concepito, cioè per interagire. Questi sono i tipi di utenti che stanno per rispondere ai tuoi Tweet, Retwittare i tuoi contenuti e amplificare il tuo messaggio.

Per iniziare, cerca le chat di Twitter relative al tuo settore. Se sei nel settore del marketing o hai come target imprenditori e imprenditori, Chloe West ha messo insieme una grande risorsa delle ultime chat di Twitter su argomenti come il content marketing, i social media e il business. E puoi sempre usare anche Google.

Non riesci a trovare nessuna chat di Twitter per il tuo settore? Inizia il tuo. La chiave del successo con le chat di Twitter è essere più di uno spettatore. Devi aggiungere valore alla conversazione e differenziarti. Ad esempio, invece del solo tweeting di testo, perché non creare invece un grafico speciale? Strumenti come Canva rendono estremamente facile la creazione di una bellissima immagine Twitter in un paio di minuti.

A differenza della maggior parte dei social network, Twitter non cura il contenuto che vedi usando un algoritmo. Invece, la cronologia cronologica inversa visualizza i tweet di tutti quelli che segui in un flusso continuo. Il semplice volume di Tweets significa che uno solo del tuo nuovo post sul blog sarà perso da un gran numero di follower. Non aver paura di twittare lo stesso contenuto più di una volta. In effetti, uno studio suggerisce che il secondo o terzo tweet relativi a un particolare argomento può avere risultati migliori rispetto al primo.

Mentre è una buona idea pubblicare più tweet che puntano allo stesso contenuto, rendendo ogni volta il testo e l’immagine del tweet diversi, assicura che il tuo feed sia più accattivante e interessante. Questo metodo consente anche di analizzare i tipi di Tweet che hanno maggior successo, esaminando i clic e il coinvolgimento in una piattaforma di analisi. L’handle di Twitter dovrebbe avere un’identità specifica, piuttosto che cercare di essere tutto per tutti.

Pubblicare un flusso di post frammentati e non correlati sui tuoi canali di social media è un modo semplice per perdere follower e credibilità. Questa è una tattica che è facilmente detta e più difficile da eseguire. Presta attenzione alle notizie del settore, leggi i post di altre persone e pensa prima di rispondere. Scrivere una biografia coinvolgente che spieghi chiaramente ciò che fai aiuterà le persone a sapere se vogliono seguirti o meno. Includi un link al tuo sito web per incentivare il traffico dei referral e consentire agli utenti di scoprire di più.

Non li farò vergognare, ma recentemente mi sono imbattuto in una società la cui biografia era così breve e oscura che non riuscivo a capire cosa facessero. Quando ho cliccato sul link mi sono portato a una pagina di accesso, il che significa che avrei dovuto registrarmi solo per scoprire cosa hanno fatto! Inutile dire che non mi sono preoccupato.

Ci sono diversi studi che descrivono i tempi migliori per pubblicare un impegno maggiore. Spesso questi aggregano molti dati, ma non assumete che il grande set di dati lo rende infallibile. Ogni azienda è diversa, quindi i marchi dovrebbero condurre un’analisi dei propri tweet per scoprire programmi personalizzati.

Utilizza un programma di analisi co per capire il momento migliore per twittare. Il programma ti dirà quando il tuo pubblico è online e quando i tuoi Tweet ottengono la maggior esposizione.


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