Social Media Marketing

Come ottenere la tua agenzia verificata su Instagram e perché dovresti farlo?

spunta blu instagram

Negli ultimi anni, il badge “verificato” è diventato molto popolare sulle piattaforme di social media. Instagram è uno di questi. Solo alcune celebrità, personaggi pubblici, marchi e agenzie hanno questo distintivo di convalida. Ma ora, chiunque può richiedere un badge blu.

Se ti stai chiedendo come far verificare la tua agenzia di marketing digitale su Instagram, sei nel posto giusto. Ecco una lista di controllo:

Accedi all’app Instagram
Vai alle impostazioni, scorri verso il basso e trova la sezione “Verifica richiesta”
Compila le informazioni richieste
E invia una richiesta di verifica
Tuttavia, non è garantito che riceverai questo badge di verifica blu e brillante in qualsiasi momento. Continua a leggere per saperne di più su questo processo.
Prima di tutto, devi sapere che l’app di condivisione delle immagini è molto pignola quando si tratta di convalidare alcuni account individuali o aziendali. Questo segno di spunta bianco su sfondo blu è più che un simbolo di popolarità e autenticità. È considerato un privilegio.

Il badge insieme al nome dell’agenzia rende la tua attività più legittima, accattivante e “cool” rispetto ai tuoi concorrenti. Fondamentalmente, è come un simbolo di stato. Questo piccolo distintivo ti separa dagli altri ti dà un altro modo per distinguerti.

Dovresti anche sapere che i badge blu di riconoscimento o i badge d’onore non sono dati da un algoritmo, sono distribuiti da persone reali, moderatori di Instagram.

Cosa devi fare per essere verificato su Instagram?
Prima di pensare di far verificare la tua agenzia su Instagram, hai bisogno di un account Instagram valido per la tua attività. Non è ancora la tua agenzia su Instagram? In caso contrario, ti consiglio di leggere le statistiche qui sotto e di avviare una pagina Instagram senza perdere altro tempo. I tuoi potenziali clienti sono là fuori ad attenderti, e tu dovresti essere li ‘per contattarli anche tu.

Le statistiche degli utenti di Instagram sono fantastiche. La popolare piattaforma di social media ha oltre 800 milioni di utenti. 500 milioni di loro utilizzano la piattaforma su base giornaliera e il 38% di loro controlla il sito più volte al giorno . Per un’agenzia, è un modo perfetto per coinvolgere i clienti attuali e oltre a raggiungerne di nuovi. C’è un posto per ogni azienda su Instagram. Anche se gestisci un’agenzia boutique con un piccolo team, sei il benvenuto.

Agenzie come Wieden + Kennedy , Huge , Deutsch e Socialize hanno i loro badge di verifica. Sulle loro pagine Instagram, ci sono post colorati sulle loro campagne in corso, esempi di design, servizi fotografici, concetti creativi, citazioni e anche foto della vita dell’agenzia.

È necessario soddisfare determinate aspettative della piattaforma di social media. Instagram si aspetta che tu sia autentico, unico e degno di nota.
Devi anche fornire tutte le informazioni necessarie, tra cui foto del profilo, biografia e almeno un post sulla tua pagina. Se Instagram decide che la tua agenzia è l’attività giusta per loro, riceverai il badge.
Cosa dovresti fare se non riesci ancora a verificare su Instagram?
In alto, ho cercato di spiegare come far verificare la tua agenzia su Instagram. Se vuoi davvero avere quel badge di verifica e aumentare le tue possibilità puoi fare un paio di cose.

Costruisci e concentrati sulla tua presenza su piattaforme parallele come Facebook, Twitter e YouTube.
Crea una voce coerente per avvicinare il tuo pubblico.
Presta attenzione all’utilizzo attivo di queste piattaforme, alla frequenza e alla qualità dei contenuti che condividi sulla tua pagina dell’agenzia.
Prova a creare post di immagini vivide e fantastiche utilizzando gli stessi filtri. Sapere come attirare il tuo pubblico è importante per Instagram.
Puoi anche approfittare delle informazioni di Instagram. Pianifica i tuoi post , esplora gli hashtag pertinenti e prova a condividerli nei momenti più attivi dei tuoi follower. Non dimenticare di passare il tempo a rispondere a commenti e messaggi di gradimento.
Anche se provi tutto questo e sei ancora lontano da ottenere un risultato, inizia a lavorare sulla tua presenza digitale. Lavora con una collega agenzia di pubbliche relazioni o pubblica molti contenuti.

Infine, puoi chiedere di essere verificato. È anche un’opzione. Contatti con il team di supporto di Instagram, sono davvero difficili da catturare ma mandano comunque messaggi a loro. Spiegare il tuo caso e inviare richieste persistenti potrebbe alla fine fare la differenza.

Un altro modo è quello di investire i tuoi soldi in annunci Facebook in quanto sono collegati con Instagram. Spendere soldi su Facebook potrebbe aiutarti a raggiungere il team di verifica di Instagram.