Vogliamo tutti offrire un grande lavoro, raggiungere i nostri obiettivi iniziali e collaborare con fornitori affini è una grande parte di esso. Nella nostra esperienza, una grande relazione tra cliente e agenzia è una collaborazione tra menti che sono sulla stessa lunghezza d’onda.
Attraverso questa collaborazione, possiamo evitare le insidie di obiettivi non corrispondenti, la mancanza di utilizzo della squadra e il cattivo utilizzo dei nostri importanti budget di marketing.
Affinché questa collaborazione sia un successo, deve esserci una comprensione reciproca da parte dell’agenzia e del cliente. In questo pezzo, esploriamo esattamente ciò che tutte le parti possono portare in tavola per ottenere il massimo dalla loro relazione.
È un po ‘più di una semplice gestione delle relazioni. Nella nostra esperienza, abbiamo scoperto che ci sono quattro qualità fondamentali che ognuno deve portare sul tavolo per gettare le basi per qualcosa di grande.
È uno di quegli aspetti del business che può sembrare più arte che scienza. Ma in realtà, si tratta delle stesse cose che servono per avere una relazione significativa.
Sii trasparenteù
La fiducia è costruita e mantenuta attraverso una relazione aperta e trasparente. Per collaborare con successo è importante che l’agenzia di tutti i partiti e il lato client capiscano allo stesso modo i dettagli più fini di ciò che sta accadendo, dagli obiettivi generali ai minuti elementi di esecuzione.
Ciò consentirà a tutti con le stesse informazioni di pensare ai problemi, essere più impegnati con il loro lavoro e comprendere il loro ruolo nello schema più ampio.
Prendendo questo dal punto di vista di un vero membro del team, quanto è meglio avere il contesto e sapere che il JPEG che stai creando è parte di un’enorme campagna di marketing integrata finalizzata a guidare un rebrand rispetto a “Ehi, fammi questo JPEG “?
Ciò consentirà al membro del team di avere il brief e il contesto necessari per creare qualcosa che sia in linea con gli obiettivi iniziali della campagna. Quel piccolo extra all’inizio può pagare enormi dividendi alla fine della campagna.
Sii genuino
Qualcuno che è falso o insincero può essere individuato a un miglio di distanza. Questo avvicina parallelamente a come facciamo marketing per marchi e aziende: devi essere autentico e genuino nella tua offerta.
Ciò contribuirà a creare fiducia e credibilità con i potenziali clienti, consentendo loro di acquisire maggiore fiducia con il proprio marchio e acquistare il proprio prodotto o servizio.
Riportandolo alla relazione con la tua agenzia di marketing, essendo sincero, esprimi apertamente che tutto ciò che fai è nel miglior interesse del marchio o del progetto su cui stai lavorando.
Ogni volta che lavori con la tua agenzia, sentiranno che ti preoccupi del lavoro che viene prodotto e farai il possibile per renderlo eccezionale. Questo aiuta anche a portare l’agenzia nella piega per avere completa fiducia nelle tue decisioni e le allinea al lavoro nel migliore interesse del tuo marchio, dei tuoi progetti e dei tuoi obiettivi.
Smarts
Questo potrebbe essere un punto ovvio, ma vale la pena notare. I clienti arrivano alle agenzie digitali per il pensiero intelligente e le competenze all’avanguardia. Una buona agenzia dovrebbe vivere per consegnarla ai clienti, ma non è una strada a senso unico. Una buona relazione tra cliente e agenzia dovrebbe essere un incontro di grandi menti. Se entrambe le parti non stanno dando il meglio, è allora che le cose possono andare fuori strada.
In altre parole, ciò che ci metti dentro è ciò che ne ottieni. Certo, una buona agenzia ti dà le spalle in ogni occasione. Ma un periodo prolungato di non portare il tuo meglio alla fine limiterà il potenziale e puoi scommettere che la tua agenzia può sentirlo!
Diventa un team collaborativo
Questa è la parte più importante della costruzione di una grande relazione. Mantieni la concentrazione sulla creazione di una squadra solida che funzioni bene insieme. Ciò consentirà al partner e al partenariato di agenzie di rendere ogni progetto eccezionale.
Costruendo un team collaborativo e collaborativo, crei uno spazio in cui le persone sono in grado di utilizzare al meglio le proprie competenze specialistiche e apportare il maggior valore possibile ai progetti su cui lavorano. E alla fine, questo, ovviamente, offrirà una squadra felice e un grande progetto.