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La gestione del marchio appartiene a tutti, non solo al team di marketing

generazione del brand

I marchi hanno un profondo impatto sulla società e sulla cultura. I movimenti che sosteniamo, le persone che promuoviamo e le campagne che lanciamo influenzano le percezioni degli esseri umani in tutto il mondo.

I consumatori riconoscono il nostro potere influente e sono diventati più interessati ai valori che rappresentiamo rispetto ai prodotti stessi. Quindi, come puoi seguire il loro esempio, andare oltre il marketing e creare comunità reali appassionate dello scopo del tuo marchio?

Bene, per cominciare, la gestione del marchio appartiene a tutti, non solo al tuo team di marketing. Questa è stata la conclusione della recente tavola rotonda online sugli eventi Reuters con i CMO ei responsabili del marketing di Arcelik, Aston Martin e Frontify. Per amplificare con successo la comunicazione dei tuoi marchi e fornire ai tuoi clienti un’esperienza che goccioli con la personalità dei tuoi marchi, devi coinvolgere l’intera azienda.

Con una maggiore attenzione al marketing mirato, il gruppo ha discusso esempi di come questi marchi sono riusciti a ottenere la nota giusta, soprattutto negli ultimi mesi.

Arcelik ha collaborato con una serie di marchi sportivi globali tra cui l’FC Barcelona per sostenere la loro causa per aiutare a combattere l’obesità infantile, di conseguenza la loro campagna Eat Like a Pro ha vinto numerosi premi internazionali. Aston Martin, d’altra parte, ha gestito attentamente ciascuna delle loro comunicazioni ed è stata incredibilmente modesta riguardo ai loro sforzi di produzione che passano dai super motori V8 ai DPI e ad altre apparecchiature mediche.

Questi due metodi molto diversi hanno una cosa in comune: hanno ricevuto il consenso totale dall’intera organizzazione. Imparare ad allineare i team interfunzionali per creare un movimento a livello aziendale che comprenda il valore del marchio è essenziale per il tuo successo futuro.

5 suggerimenti per creare un marchio eccezionale

Quando crei il tuo marchio , è imperativo pensare a tutto, dal logo alla combinazione di colori fino allo slogan. Devi anche avere un marchio memorabile, un messaggio forte, un sistema di supporto e tutti gli aspetti legali necessari, come ottenere un marchio, sul posto.

Ma questo è solo l’inizio del tuo processo di branding . Per aiutarti a completare la creazione del tuo fantastico marchio, dai una svolta anche a questi nove suggerimenti.

1. Come ti vedono le persone?
“La cosa interessante del tuo marchio personale è che non è mai quello che dici, in realtà è quello che dicono tutti gli altri”, scrive Paul C. Brunson , fondatore e presidente della pluripremiata azienda di matchmaking PCBA. “Pertanto, il primo punto da cui iniziare nella costruzione e nella crescita del tuo marchio è sapere cosa pensano di te le persone.”

Paul aggiunge che puoi scoprire come gli altri vedono: “googliando te stesso, tenendo un focus group (di amici intimi), o chiedendo a un life coach o business coach di condurre un’analisi a 360 per tuo conto (lo facciamo per tutti i nostri clienti ed è molto efficace). ”

2. Costruisci la tua piattaforma online.
Il blogger, autore, stratega digitale e relatore Jeff Bullas ti consiglia : “Crea la tua piattaforma online come un blog o un sito web di tua proprietà, poi amplifica i tuoi contenuti e interagisci con il tuo pubblico sui social network “. Be aggiunge: “Usa LinkedIn , Facebook o Twitter o anche Pinterest e Instagram . Hai delle opzioni. Scopri quale social network risuona con te “.

“Il segreto. Non aspettare di essere perfetto. Basta iniziare. ”

Ecco un paio di suggerimenti da tenere a mente quando crei il tuo marchio;

Sii autentico.
Avere una voce unica.
Crea una mailing list.
Crea un design memorabile.
Crea uno slogan memorabile che esprima la tua missione e il tuo scopo
Dai potere ai tuoi clienti

Inoltre, non dimenticare di sfruttare la potenza del content marketing , del guest blogging e del networking.

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3. Intreccia il tuo marchio in tutto ciò che fai.
Il marchio personale dovrebbe essere una parte importante di tutto ciò che fai. Dovrebbe essere intrecciato nella tua vita. Non dovrebbe essere solo nei vestiti che indossi, ma in ogni tua azione con amici e colleghi di lavoro.

Il tuo marchio dovrebbe apparire nel modo in cui blog online. Ad esempio, il mio marchio personale aiuta sempre gli imprenditori. Quando partecipo a eventi di networking, cerco di avere la stessa persona di cui leggi online, che brilli agli eventi di networking. Se provi a essere qualcuno che non sei, si vedrà.

4. Sii coerente.
In qualità di cliente, pensa ai marchi a cui sei più fedele. È probabile che si siano guadagnati la tua fiducia perché sono affidabili. Ad esempio, Zappos è noto per fornire un servizio clienti di qualità superiore. Dropbox include il suo caratteristico logo a forma di scatola blu disegnato a mano su tutti i suoi messaggi.

Gli esempi di bot dimostrano quanto sia importante la coerenza per i marchi.

 

5. Non cercare di accontentare tutti.
Anni fa, a una conferenza di marketing, il mio amico Jonathan Long di Market Domination Media mi disse: “Non accontenterai mai tutti, quindi non cercare di essere tutto per tutti. Impara a essere il miglior marchio possibile per un insieme specifico di utenti. ” Questo mi colpisce ancora perché io stesso come imprenditore non posso davvero fare tutto. Se provo ad accontentare tutti … non è nemmeno possibile.