Possiamo andare a prendere i dati dove i dati stanno, ascoltare gli utenti dove gli utenti stanno parlando di voi. Anche e soprattutto fuori dal perimetro aziendale. Per disegnare scenari più adatti possibile alle vostre esigenze.

Engage

approccio engagement

  • Reactive : solo Engage diretto dalle pagine/profili ufficiali di customer care
  • Balanced : Engage diretto dalle pagine ufficiali, ma anche da altre sorgenti sorgenti qualificate
  • Proactive : Engage guidato perlopiù da dati derivanti da analisi web esterna

Social CRM ToolKit

Di tutto ciò che viene detto on line dei propri marchi e prodotti l’azienda conosce solo una parte: ciò che viene pubblicato ed elaborato nei propri siti e blog. Tutto il resto viene ignorato: non tutto serve ma qualcosa può fare la differenza, soprattutto nei processi che hanno maggiore impatto sul cliente (customer care).

Il nostro è un toolkit su misura per realizzare un framework leggero ed agile per coprire tutte le esigenze del cliente nel momento in cui si presentano. Il toolkit si compone di parti diverse quali:

SMM – Monitoring:

Permette di prendere decisioni su strategie e direzioni da seguire in ambito processi e persone.

SME – Engagement:

Attività sulle aree di customer care ufficiali, ma integrata con capacità CRM per poter gestire i dati a più livelli aziendali.

SMA – Analytics:

fondamentale per misurare performance di reazione e soddisfazione utente.

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La roadmap

roadmap

Listen (Customer Insight): la fase propedeutica per una corretta definizione delle azioni e degli indici da valutare e costituisce il processo base del Social CRM.

Organize (architettura e processi): attraverso i dati di listen costruire i business case, identificare gli strumenti e l’architettura, le strategie e le competenze.

Engage: Configurazione degli strumenti, setup dei canali e roll out della strategia.

Measure: Definizione dei KPI e misurazione delle azioni di engage secondo il modello costruito.

Servizi

I servizi nell’area SocialCRM sono orientati al miglioramento aziendale, tramite il reperimento online di informazioni al di fuori dei propri perimetri. Ecco quello che possiamo fare per la vostra azienda:

  • Disegno dei processi aziendali relativi a CRM
  • integrazione ed armonizzazione KPI social con le performance aziendali
  • Formazione degli agenti
  • GAP analisys
  • bilancio delle competenze social operatori
  • Integrazione “leggera” tecnologica a supporto dei nuovi processi social
  • Scelta e configurazione di strumenti a supporto
  • Analisi e dimensionamento staff ing

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