Social Intelligence per le aziende

La nostra missione è fornire l’eccellenza tra i servizi di Social Intelligence a supporto delle decisioni di business delle aziende attraverso le migliori piattaforme ed i migliori analisti sul mercato.

Un insieme di servizi, che partono dall’ascolto del web e vanno fino all’integrazione nei processi di CRM, attraverso soluzioni di monitoring e social CRM: Customer/Citizen Insights, Brand reputation, Competitor Analysis e benchmarking, Crisis Management, Social Customer Profiling, Media Mapping.

Abbiamo accesso ai dati sul web da inizio 2009. Questo ci consente di effettuare anche analisi storiche per avere il massimo del dettaglio nelle analisi e nella reportistica che produciamo per il committente.

Possiamo analizzare dati non strutturati interni all’azienda (note crm, Trouble ticket, questionari, etc), per aggiungere contesto e precisione alle analisi esterne sul web.

I servizi di Social Intelligence

Customer Insight

Analisi storica delle opinioni dei clienti online

Realizziamo ricerche sul posizionamento reale del brand/servizio/prodotto stabilendone i punti di forza e debolezza in un preciso momento (adesso).

E’ possibile evidenziare eventi, iniziative o campagne che hanno generato particolare hipe o problematiche nell’arco del tempo passato, supportando il marketing con dati storici che magari non era possibile avere al momento della campagna stessa (o che non sono stati rilevati).

Competitor Analisys

Ascolto dei competitor sugli assi aziendali

Portare l’analisi dei competitor in ogni asse aziendale permette di poter fare analisi di posizionamento molto profonda.

È possibile capire quali sono i punti di forza rispetto ad ognuno dei competitor, alimentare strategie di posizionamento dinamiche ed ottimizzate sugli argomenti che davvero sono percepiti come distintivi dai clienti o potenziando le aree in cui siamo percepiti più carenti rispetto alla concorrenza.

Brand Reputation

Come si parla online del vostro brand

Con questo tipo di analisi si stabiliscono Sentiment e Posizionamento di un determinato brand rispetto ai propri valori ed i propri competitor. Oltre alla semplice analisi del Sentiment è possibile fare SWOT Analisys e comparazione dei competitor.

Spesso utile anche a livello marketing per lo sviluppo di un nuovo brand o in collaborazione con agenzie per “riparazioni” della propria reputazione online, andando a scovare i detractor del brand.

Media Mapping

Individuazione degli influencer in riferimento al brand

Mappare media e opinion leader sul web è condizione essenziale per poter sviluppare strategie di presenza on line efficaci.

Da qui la necessità di qualunque ufficio stampa di costruirsi e tenere aggiornate liste di influencers, evangelists e detractor da consegnare ai reparti Marketing e PR.

Customer Profiling

Nuove segmentazioni e social network analyisis per costruire nuove logiche di profilazione

Riusciamo a valorizzare i vostri attuali contatti trasformandoli ed integrandoli in ottica social con indicatori di viralità ed influenza, permettendovi di aggiungere valore alla vostra attuale base dati, profilando gli utenti in maniera ancor più precisa identificando gli influencer, gli evangelist, i detractor, anche in ottica di politiche di crowdsourcing.

Crisis Management

Prevenzione della crisi con alerting in tempo reale

Citazioni frequenti di un disservizio o di un problema, diffusione virale in tempi ristretti di post negativi, frodi e truffe, mistificazioni e falsificazioni di marchi e prodotti nei social network sono identificati chiaramente e in tempo quasi reale. Al verificarsi di specifici eventi è possibile prevedere alerting, differenziato per soggetti e con politiche di escalation, sui diversi canali di comunicazione.

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Inizia a prendere decisioni di business sulla base di dati online!

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