La settimana del marketing sui social media in rassegna: un riepilogo di notizie e annunci che potresti aver perso.
Gli sforzi di Facebook anti-frode, Twitter espande i sondaggi
Facebook prende provvedimenti contro le frodi pubblicitarie. Il gigante dei social media ha intentato una causa mercoledì contro un’entità e due persone per presunta gestione di una campagna di hacking destinata agli account sul social network. I presunti hacker vengono accusati di subentrare nei conti delle loro vittime per usare i loro soldi per acquistare pubblicità e prodotti fraudolenti, secondo la causa. Facebook ha dichiarato di aver pagato oltre $ 4 milioni in rimborsi alle vittime di questi hack. La società ha affermato che continuerà a lavorare per mitigare i comportamenti dannosi sulla piattaforma, aggiungendo: “Creare conseguenze nel mondo reale per coloro che ingannano gli utenti e si impegnano in schemi di occultamento è importante per mantenere l’integrità della nostra piattaforma”.
Twitter espande l’accesso ai Brand Surveys. Nel tentativo di offrire agli esperti di marketing più modi per misurare l’aumento della campagna, questa settimana Twitter ha annunciato la disponibilità generale dei sondaggi sui marchi per tutti gli account gestiti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Giappone e Brasile. Secondo Twitter, lo strumento può essere utilizzato per aiutare a informare e migliorare le campagne con l’ulteriore vantaggio di essere una soluzione di prima parte, che secondo Twitter consente alla piattaforma di offrire “un requisito di spesa media minimo basso pur offrendo risultati statisticamente significativi”.
Facebook ora applica restrizioni per categorie di annunci speciali su tutte le piattaforme
Questa settimana, Facebook ha annunciato che applicherà ufficialmente le restrizioni di targeting del pubblico per le “Categorie di annunci speciali” in tutti i suoi strumenti di gestione degli annunci, tra cui Gestione annunci, Promuovi Instagram, API di marketing di Facebook e annunci creati all’interno di Pagine Facebook.
Il requisito speciale della categoria di annunci viene utilizzato per gli annunci correlati a alloggi, lavoro o opportunità di credito, vietando a questi inserzionisti di scegliere come target annunci in base a età, sesso, codice postale o affinità multiculturale.
Lo sforzo è una mossa da parte di Facebook per frenare la discriminazione da parte degli inserzionisti.
La “Categoria di annunci speciali” introdotta per la prima volta all’inizio di quest’anno per gli inserzionisti statunitensi che gestiscono campagne di annunci immobiliari, di lavoro e di credito tramite la Gestione annunci di Facebook. A partire da questa settimana, Facebook sta espandendo i requisiti a tutte le sue piattaforme di acquisto di annunci, tra cui l’app Ads Manager, Instagram Promote e l’API di marketing di Facebook.
Facebook ha affermato che sta anche rendendo disponibili questi annunci per la visualizzazione e la ricerca nell’archivio annunci della piattaforma, uno sforzo per offrire ulteriore trasparenza. Gli utenti saranno in grado di visualizzare tutti gli annunci di opportunità abitative attivi negli Stati Uniti. Hanno iniziato a essere pubblicati a partire dal 4 dicembre 2019, indipendentemente dal fatto che l’utente faccia parte del pubblico di destinazione. Gli utenti saranno anche in grado di effettuare ricerche nell’archivio degli annunci in base al nome della pagina che esegue un annuncio o dalla città o dallo stato in cui è targetizzato l’annuncio.
Gli sforzi di Facebook per rimuovere le opzioni di targeting degli annunci per gli inserzionisti di alloggi, lavoro e credito sono il risultato di un accordo raggiunto dalla società con gruppi per i diritti civili all’inizio di quest’anno, che ha accusato Facebook di consentire annunci discriminatori sulla sua piattaforma. Facebook ha iniziato a implementare le restrizioni a marzo .
TikTok ammette di aver adottato un “approccio sbagliato” per combattere il cyberbullismo
TikTok affronta il problema della discriminazione. La famosa app per la condivisione di video ha ammesso di censurare i post degli utenti identificati come disabili, fat o LGBTQ +come parte di uno sforzo fuorviante per mitigare il cyberbullismo.
La rivelazion, resa pubblica da Netzpolitik.org, che ha parlato con una fonte all’interno dell’azienda e ottenne documenti privati dalla piattaforma.
I risultati hanno rivelato che TikTok ha applicato restrizioni automatiche agli utenti che erano “suscettibili al bullismo o alle molestie in base alle loro condizioni fisiche o mentali”, tra cui “deturpazione facciale, autismo, sindrome di Down o persone con disabilità o persone con alcuni problemi facciali”. una dichiarazione di follow-up, TikTok ha dichiarato: “All’inizio, in risposta a un aumento del bullismo sull’app, abbiamo implementato una politica schietta e temporanea.
Sebbene l’intenzione fosse buona, l’approccio era sbagliato e da tempo abbiamo cambiato la precedente politica a favore di politiche anti-bullismo più sfumate e protezioni in-app “. Secondo Netzpolitik.org,
Twitter lancia un hub per la privacy.
Twitter ha lanciato Twitter Privacy Center , una risorsa centralizzata che gli inserzionisti e gli utenti possono utilizzare per accedere rapidamente e facilmente alle regole e alle politiche della piattaforma, nonché alle impostazioni dei dati personali e agli strumenti per la privacy. Il nuovo sito conterrà informazioni sulle iniziative, gli annunci e i prodotti sulla privacy di Twitter, oltre agli aggiornamenti sullo stato degli incidenti relativi alla sicurezza. “Dovrebbe essere più facile trovare e imparare di più sul lavoro che stiamo facendo per proteggere i tuoi dati, inclusi i dati che raccogliamo, come li utilizziamo e i controlli che hai”, ha scritto la società in un post sul blog.
L’estensione di Chrome mostra i Mi piace di Instagram, i test di Facebook “Preferiti”, Snapchat si accoppia con Verizon
Return of the Like? Instagram sta ancora testando i Mi piace nascosti, ma una nuova estensione di Chrome di SocialInsider vuole offrire agli utenti la possibilità di visualizzarli di nuovo. Una volta aggiunta al tuo browser Chrome, l’estensione mostra il numero di Mi piace e commenti per qualsiasi post su Instagram. I termini di installazione indicano che i dati dell’utente non sono condivisi con i server Socialinsider.
Facebook prova una funzione simile a “Amici intimi”.
Si dice che il social network stia sperimentando una nuova opzione che consente agli utenti di condividere le loro storie su Facebook e Messenger con un gruppo di amici “preferiti”, anziché condividerli con tutti. La funzione ha una sorprendente somiglianza con la funzione “Amici intimi” di Instagram, che aggiunge un livello di privacy e velocità per gli utenti che scelgono di condividere i contenuti solo con un gruppo selezionato.
Snapchat da precaricare su alcuni telefoni Verizon.
La scorsa settimana, Verizon e Snap hanno annunciato una partnership che prevede che Verizon precarichi l’app Snapchat su alcuni dei suoi telefoni 5G come parte di una campagna che promuove la rete 5G. Snap fornirà a Verizon il posizionamento degli annunci nella sua programmazione Snap Originals e collaborerà anche con i laboratori 5G di Verizon per creare esperienze di realtà aumentata per eventi dal vivo e attivazioni di marketing di Verizon.
Mentre Snapchat fa sforzi per aumentare le sue capacità di AR (con piani per eventualmente implementare un componente indossabile), le velocità di 5G di Verizon accoppiate con la portata del pubblico di Snapchat potrebbero rendere le aspirazioni di AR del marchio una realtà. Preparati, inserzionisti.