Social Media Marketing

I primi 10 suggerimenti su come collaborare con gli influencer nel 2019

Gli influencer

Non è un caso che influenzare il marketing sia una delle tecniche di marketing più popolari. Con una strategia ben sviluppata, collaborare con influencer può aiutarti a commercializzare il tuo marchio in modo più efficace!

Poiché il marketing e i social media sono armonizzati, assistiamo a molti nuovi approcci che emergono. Sulle piattaforme di social media, la concorrenza aumenta di giorno in giorno e gli editori di contenuti diventano più preziosi sulle piattaforme digitali.

Gli editori di contenuti utilizzano spesso i loro account di social media frequentemente e creano i propri gruppi target. Col tempo trasformano gli account in piattaforme in uso commerciale e indirizzano le comunità agli account.

Quindi, c’è un modo per usare questi influenzatori sul lato del marchio? Sì, perché ora hanno creato il proprio valore sui social media e hanno sicuramente un’autorità notevole. Pertanto, rendono i marchi e i prodotti “commercializzati”.

Influencer marketing è un’area super efficace per ottenere risultati facilmente e ha il potenziale di catturare i clienti desiderati piuttosto che cercare di sperare che i clienti biologici procedano.

Invece degli utenti standard, gli utenti danno credito alle opinioni degli influenzatori. Perché quando si arriva al punto di decisione, gli utenti finali rispettano molto gli influenzatori.

Come collaborare con gli influencer nel 2019?
Entriamo nelle strategie di marketing e collaborazione e vediamo come utilizzarle in modo efficace:

1.Indagare


Gli influencer dei social media non aumentano i loro follower per caso o per coincidenza. Hanno un pubblico e gli influencer sanno quello che vogliono, li analizzano e rispondono a loro.

Seguono molte strategie diverse e interessanti attraverso la condivisione. Quindi non limitarti a pagarli e digli di condividere direttamente il tuo prodotto.

Per rendere i tuoi contenuti più efficaci, conta completamente sulla tua esperienza e sui tuoi talenti creativi. Questo è quello che fanno. Certo, se hai esigenze specifiche, condividi, ma non insistere perché probabilmente sanno meglio in questo campo. Possono cogliere l’approccio giusto perché sono specializzati.

2. Mantieni una mente aperta verso nuove idee


Se non apprezzano il prodotto, gli influencer non condivideranno direttamente il prodotto perché sanno che se condividono, perdono la plausibilità e la credibilità per i loro follower.

A questo punto, la tua selezione di influencer è importante, assicurati di collaborare con gli influencer giusti. In tal modo, sei con la persona giusta per presentare il tuo marchio / prodotto / servizio con passione.

3.Creare una piattaforma vantaggiosa per entrambe le parti


Mentre gli influencer con troppi follower sono potenti sui social media, potrebbero essere un po ‘inesperti quando si parla della lingua del marchio.

Impareranno in tempo, ma nel frattempo se li sosterrai con tutti i rifornimenti, le reti e le competenze, otterrai profitti nel lungo periodo.

4. Generare una base di consumatori mirati


I brand hanno troppe opzioni quando si tratta di scegliere gli influencer, ma a questo punto la selezione è importante.

Se trovi un influencer con meno follower, ma più esperti nel tuo campo, avrai due “connessioni causali”. Questo significa che puoi attrarre potenziali clienti e condividere i tuoi lavori nell’area meritata.

Il pubblico di destinazione è tutto.

5.Fai degli influencer i tuoi ambasciatori del marchio


L’invio di influencer agli eventi sponsorizzati è una mossa classica.

Che ne pensi di gestire il tuo influencer per lavorare come “reporter” in quegli eventi? Se il tuo influencer ha un talento come questo, ogni volta che le persone vedono il tuo influencer in un evento, si fidano ancora di più del prodotto / marchio.

6.Motivare gli influencer a fare concorsi e creare nuove campagne


I marchi sponsorizzano interessanti concorsi pluripremiati per “rimanere in gioco”.

Se gli influencer fanno lo stesso tramite i marchi, l’impatto raddoppia così l’utente, il follower, il marchio e l’influencer, tutti nella catena ottengono profitto.

7.Conta su reti vantaggiose


Troppi marchi e i loro pari esistono oggi e molti di loro vogliono connettersi con influencer.

Eppure, a causa del marketing dei contenuti che arriva genuinamente e deve procedere con fluidità, la giusta connessione tra ognuno di essi è importante.

Per eseguire la giusta promozione, fare proficui collegamenti con i marchi, soprattutto quando pensi che sia il momento.

8.Fidati dei giudizi degli influencer


Gli influenzatori sono diventati influenti perché il loro senso di rivolgersi ai loro seguaci è corretto ed efficace. Le persone li ascoltano e li rispettano.

Per questo motivo, a un certo punto del loro successo, decidono di avviare un’attività in proprio e dirigere gli altri in mercati creativi.

Trattarli come meritano spinge gli influencer a fare il meglio che possono. Altrimenti, potrebbero verificarsi situazioni impreviste per entrambe le parti.

9.Usa influencer sulle celebrità


Per fare una celebrità il portavoce del lancio del nuovo prodotto sembra una buona idea per il marchio, ma non funziona sempre.

Spesso, la celebrità prende le luci della ribalta e il prodotto viene dimenticato, quindi il budget speso è sprecato. Piuttosto che usare una celebrità enorme, usa un influencer esperto, prospero e fidato per la campagna.

Non dimenticare mai chi è il tuo gruppo di targeting. Tieni presente che ogni autorità sul campo è un influencer sui social media.

10.Ottieni obiettivi raggiungibili per le campagne


Gli influenzatori sono le persone che convincono gli altri che il tuo nuovo prodotto perfetto è davvero perfetto.

Lo fanno in un modo più rapido ed efficace e assicurano la conversazione attraverso il tuo prodotto.

Anche così, uno spot commerciale realizzato con successo può risolvere anche questo. Che ne dici di combinare i due e aumentare la portata?

Generare un contenuto basato sull’utente e rendere gli utenti parte della campagna.
Per concludere, i blogger, i vlogger e le autorità dei social media – gli “influencer”, come li chiamiamo, possono davvero sottoscrivere collaborazioni di successo.

Il modo migliore per fornire questo è, per lavorare con e anche per trovare persone focalizzate, in modo da poter dimostrare ai tuoi clienti che lo stai facendo ancora professionalmente, trasferire il tuo messaggio al pubblico in modo naturale. Perché gli influenzatori sono molto più veloci e più efficaci.

Se le agenzie pubblicitarie e di marketing collaborano con le persone giuste, gli influencer avranno molto spazio sul palco. Non sei d’accordo?