La settimana del social media marketing in rassegna: una carrellata di notizie e annunci che potresti aver perso.
Twitter abilita la quota limite per tutti i tipi di campagna.
Gli inserzionisti possono ora controllare il numero di volte in cui gli annunci vengono mostrati agli utenti con limiti di frequenza della campagna. La funzione è disponibile nei dettagli del gruppo di annunci per obiettivi di copertura, coinvolgimento, visualizzazioni video e visualizzazioni pre-roll per impostazione predefinita.
Perché ci interessa. La quota limite consentirà agli inserzionisti di personalizzare l’esposizione degli annunci in base agli obiettivi della campagna. Twitter afferma che i suoi test mostrano prestazioni migliori per la guida delle metriche della canalizzazione superiore come il ricordo dell’annuncio e la consapevolezza del marchio quando le esposizioni settimanali sono relativamente leggere – si assottiglia l’impatto dopo le prime due impressioni a settimana – e una frequenza maggiore man mano che gli utenti si spostano lungo la canalizzazione.
Reddit afferma che la dimensione del pubblico è di 52 milioni di utenti giornalieri
Reddit ha condiviso i suoi utenti giornalieri per la prima volta, affermando una media di 52 milioni di utenti attivi giornalieri a ottobre, con un aumento del 44% anno su anno. Il direttore operativo dei social network Jen Wong, ha dichiarato al Wall Street Journal : “Siamo concentrati sull’utenza quotidiana e sull’aumento di questo numero mentre continuiamo a far crescere la nostra comunità e ad ampliare la nostra attività pubblicitaria”. Wong ha anche affermato che le entrate pubblicitarie di Reddit hanno superato i $ 100 milioni nel 2019 e dovrebbe aumentare del 70% nel 2020.
Perché ci interessa. Rispetto agli altri principali social network, Reddit rimane minore. Twitter dichiara 187 milioni di utenti giornalieri, ad esempio. Abbiamo parlato di Reddit per anni come se fosse sul punto di ridimensionare la sua attività pubblicitaria. Quel momento potrebbe finalmente essere qui. Wong ha detto al WSJ che sta cercando di espandere la sua attività a livello internazionale e costruire il suo team di vendita. Se stai cercando nuovi canali o modi per diversificare, potrebbe essere il momento di guardare Reddit per il 2021.
Facebook per acquistare la piattaforma di servizio clienti Kustomer
Facebook ha dichiarato che intende acquistare Kustomer, una startup di cinque anni specializzata nella gestione delle relazioni con i clienti e che dispone di una piattaforma che unifica le conversazioni dei clienti attraverso i canali, compresa la messaggistica, in un’unica vista. L’accordo ha un valore di circa $ 1 miliardo, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal , che ha dato la notizia.
“Il nostro obiettivo con Kustomer è semplice: offrire alle aziende l’accesso agli strumenti migliori che forniscono un servizio e un supporto eccellenti”. hanno scritto Dan Levy, VP of Ads and Business Products, e Matt Idema, COO, WhatsApp in un post lunedì.
Perché ci interessa. La messaggistica ha continuato a crescere come un canale di servizio clienti significativo. L’acquisizione aiuterà a rafforzare le operazioni commerciali di Facebook e le offerte di social commerce attraverso i suoi servizi di messaggistica. Kustomer si integra già con Facebook Messenger e sta lavorando a un’integrazione con la messaggistica di Instagram. Facebook ha affermato che intende aiutare Kustomer a scalare, ma ha anche segnalato agli osservatori antitrust che “continuerà a supportare le numerose opzioni che le aziende hanno per integrare la loro piattaforma CRM preferita con i nostri servizi di messaggistica”.
Gli acquirenti di media continuano a lottare con i problemi di segnalazione di Facebook
Molti acquirenti e inserzionisti multimediali continuano a riscontrare problemi con i rapporti sugli annunci di Facebook. L’approvazione degli annunci è stata una sfida sin da COVID a causa della revisione degli annunci eseguita quasi interamente tramite automazione, ma i problemi di segnalazione glitch potrebbero indurre gli inserzionisti a mettere in pausa gli annunci che stanno effettivamente funzionando bene e viceversa, come ha notato ieri su Twitter David Herrmann, acquirente multimediale .
Perché ci interessa. I problemi di segnalazione non sono una novità per gli annunci di Facebook. come abbiamo riportato il mese scorso , ma la persistenza dei problemi durante il Black Friday, il Cyber Monday e oltre sono particolarmente problematici per gli inserzionisti. Detto questo, queste sfide incideranno effettivamente sul business di Facebook. Le sue capacità di scala e di targeting fanno sì che gli inserzionisti tornino a tornare nonostante i bug e l’imprevedibilità della piattaforma pubblicitaria, e il suo business pubblicitario ha beneficiato del passaggio al digitale durante la pandemia.
Lo shopping da dispositivo mobile sta guadagnando quote durante le festività natalizie
on è passato molto tempo da quando il cellulare era considerato principalmente solo la prima tappa di un percorso di conversione che, nove volte su dieci, si concludeva sul desktop. I dispositivi mobili rappresentavano solo il 13% delle vendite digitali alla fine del 2014. I numeri sembrano molto diversi quest’anno poiché le abitudini e le esperienze del commercio digitale e mobile sono cambiate rapidamente.
Il mobile non è più solo l’inizio della canalizzazione
In un sondaggio Instart Logic di ottobre su 2.000 consumatori statunitensi di età compresa tra 21 e 45 anni, il 62% ha affermato di aver utilizzato i propri telefoni cellulari per l’intero viaggio dell’acquirente: dalla scoperta, alla ricerca, all’acquisto di un articolo.