La pubblicità display è definita da banner pubblicitari (grafici o testo), che appaiono in aree specificatamente designate di un sito Web o di una piattaforma di social media (Facebook, Instagram, Twitter ecc.). La pubblicità display digitale è disponibile in una varietà di forme diverse, ma al suo centro ruota attorno allo stesso principio. Anche se puoi pubblicizzare con semplici annunci di testo e chiamarlo ancora una campagna display, puoi ottenere molto di più dalle tue campagne se usi immagini, video, animazioni HTML5 o altri elementi multimediali che possono aiutarti a indirizzare il tuo messaggio il tuo pubblico mirato.
I banner utilizzati come annunci display sono disponibili in diverse forme e dimensioni.Le tue uniche limitazioni sono i requisiti della rete sulla quale stai conducendo la tua campagna. Ad esempio, Google Adwords consente una vasta gamma di dimensioni di annunci display. Non è necessario creare un banner per ogni singola dimensione. Questo dipende interamente da te e dai tuoi bisogni specifici.
Per quanto riguarda i formati accettati, la maggior parte delle reti pubblicitarie accetta JPEG, JPG, PNG e GIF. Non tutte le reti accettano HTML5, ma tutti i principali attori lo fanno, incluso Google AdWords. I banner animati hanno le loro specifiche tecniche, mentre i banner delle immagini devono avere dimensioni inferiori a 150 kb e, naturalmente, essere conformi.
Il modo più semplice per ottenere banner animati per la tua campagna è attraverso Bannersnack. Abbiamo già una galleria completa di modelli di banner animati, tutti conformi ad AdWords. Allo stesso tempo, puoi creare i tuoi disegni e animazioni unici in pochi minuti.
Al fine di identificare in modo univoco gli utenti anonimi, oggi gli inserzionisti online tendono a fare uso dei cookie, che sono identificatori univoci di specifici computer, per decidere quali annunci pubblicare per un determinato consumatore. I cookie possono tracciare se un utente ha lasciato una pagina senza acquistare nulla, in modo tale che l’inserzionista possa successivamente reindirizzare l’utente con gli annunci dal sito visitato dall’utente.
Poiché gli inserzionisti raccolgono dati su più siti Web esterni relativi all’attività online di un utente, possono quindi combinare queste informazioni per creare un’immagine degli interessi dell’utente per fornire pubblicità ancora più mirata. Questa aggregazione di dati è chiamata targeting comportamentale. Gli inserzionisti possono anche indirizzare il proprio pubblico utilizzando la pubblicità contestuale e semantica per fornire annunci display correlati al contenuto della pagina Web in cui vengono visualizzati gli annunci. Il retargeting, il targeting comportamentale e la pubblicità contestuale sono tutti progettati per aumentare il ritorno sull’investimento di un inserzionista, o ROI, su annunci non mirati.
Man mano che le esigenze pubblicitarie diventano più sofisticate, gli annunci di annunci display possono anche essere personalizzati in base alla geografia di un utente attraverso il targeting geografico. Informazioni di base come l’indirizzo IP dell’utente possono indicare la posizione approssimativa dell’utente con un grado limitato di precisione. Queste informazioni possono essere integrate ulteriormente attraverso l’uso del GPS di un telefono o la posizione delle torri mobili vicine per avere un’indicazione più chiara della posizione corrente dell’utente per una serie incredibile di possibilità pubblicitarie. Se la tua organizzazione intende attivare la pubblicità display, è importante comprendere alcune metriche chiave che incontrerai durante il tuo processo di coinvolgimento come Reach, Percentuali di clic, Frequenze di rimbalzo, Tassi di conversione e ovviamente ritorno sull’investimento per avere un quadro migliore della performance delle tue attività di Display Marketing online.
La pubblicità display si riferisce al processo di pubblicità di un prodotto o servizio attraverso immagini come immagini e video su reti di siti web di publisher come la Rete Display di Google e Facebook, ecc.
Gli annunci display vengono posizionati su siti Web di terze parti pertinenti sotto forma di banner, immagini e annunci di testo. La pubblicità display è praticamente un termine generale che include ogni annuncio visivo inserito in un sito Web, tuttavia può essere suddiviso in tre categorie di base:
- Pubblicità sul site placement: in questo tipo di pubblicità display l’inserzionista / marketer sceglie il sito Web su cui desidera pubblicare i propri annunci display.
- Pubblicità contestuale: in questo tipo di reti pubblicitarie display pubblicano annunci su siti Web pertinenti, ad esempio mostrando un annuncio per cibo per cani su un sito Web di adozione di animali domestici.
- Remarketing: gli annunci display di remarketing vengono visualizzati davanti agli utenti che sono stati sul tuo sito web o sulla pagina di destinazione ma che sono rimasti senza completare l’obiettivo di conversione pertinente.
Mentre gli annunci display vengono utilizzati come termine generico per includere tutti gli annunci che gli utenti vedono online. Il termine pubblicità nativa si riferisce a una forma di pubblicità che tenta di abbinare il contenuto della piattaforma. Questo viene fatto per rendere il messaggio più facilmente consumabile dagli utenti di quella piattaforma. Gli annunci nativi appaiono nel feed e non sono dirompenti, come i post suggeriti su Facebook o i post promossi su Twitter.
Pertanto, mentre l’intento degli annunci display è quello di distinguersi, gli annunci nativi sono pensati per integrarsi con la pagina Web su cui si trovano e non sembrano affatto annunci pubblicitari. Gli annunci nativi si trovano principalmente sui feed dei social media, o come contenuti consigliati su una pagina web, gli annunci sembrano parte del flusso editoriale della pagina.
Gli annunci display richiamano l’attenzione, mentre gli annunci nativi si fondono con le pagine Web e si concentrano sulla vendita al dettaglio.
Gli annunci display ti offrono la possibilità di mostrare le tue offerte su un’ampia varietà di formati di annunci. Inoltre, quando crei annunci display su piattaforme pubblicitarie come la Rete Display di Google, i tuoi annunci possono potenzialmente raggiungere gli utenti su milioni di siti Web in tutto il mondo.
La pubblicità display è un modo eccellente per aumentare la consapevolezza del marchio e ottenere clic, conversioni e vendite da utenti che potrebbero non avere interesse per la tua attività, ma hanno trovato il tuo annuncio display pertinente alla soluzione che stavano cercando.
Il successo con gli annunci display sta nel mirare l’utente giusto al momento giusto sul sito giusto.
In termini di campagne di remarketing, gli annunci display fanno miracoli per l’acquisizione dei clienti e la consapevolezza del marchio, in quanto ricordano agli utenti che hanno abbandonato il tuo sito web ciò che stanno perdendo non avvalendosi di una particolare offerta.
Gli annunci display possono aumentare il ROI di marketing poiché il loro formato richiede attenzione, aumentano la consapevolezza e la visibilità del marchio e indirizzano i segmenti di pubblico pertinenti alle campagne di retargeting.
Prima di iniziare la tua prima campagna, assicurati di fare i compiti e segui queste semplici regole. Ad esempio devi guardare sempre tutti i dati demografici disponibili. È essenziale scoprire se il tuo pubblico è disponibile tramite una rete display.
Se hai un prodotto o un servizio di nicchia, potresti non trovare un pubblico che corrisponda perfettamente al tuo ideale su ciascuna rete. E se questo è il caso, puoi passare alcuni di loro dalla tua lista di possibilità.
Dovresti anche controllare da dove provengono tutti i dati per una determinata rete di visualizzazione. Se si basa sui pixel di tracciamento e sulla raccolta offline strategica, è probabile che i dati siano affidabili.Se non è disponibile, potresti voler guardare altrove. Inoltre bisogna imparare ad usare molteplici strategie di marketing. La pubblicità display è efficace, ma non altrettanto efficace in quanto utilizza più canali di marketing contemporaneamente.
Ciò significa che dovresti stabilire o mantenere le tue strategie di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), pay-per-click (PPC) e social media mentre usi la pubblicità display per i migliori risultati.
Questo darà al tuo marchio più “immobili” online e ti consentirà di raggiungere milioni di clienti che altrimenti avresti perso solo utilizzando la pubblicità display.