Digital Marketing

L’importanza dell’Sms Advertising

La pubblicità tramite SMS è una forma di marketing mobile che consente alla tua attività di fare appello agli utenti sui dispositivi mobili grazie alle ottime opportunità offerte dall’sms advertising. È un modo per mandare messaggi a potenziali clienti, clienti e VIP. È una tecnica di marketing collaudata e reale che ti consente di condividere messaggi di testo con un individuo o un gruppo di utenti. Come funziona è semplice. I tuoi clienti, potenziali clienti e VIP si iscrivono alla tua campagna di marketing per ricevere aggiornamenti, offerte speciali e informazioni importanti. È una forma di marketing in entrata che ti consente di indirizzare gli utenti che hanno già manifestato interesse per la tua attività.

L’obiettivo del marketing via SMS non è solo quello di fare vendite. È anche per costruire il tuo marchio e aumentare la fidelizzazione dei clienti! Puoi avvisare le persone delle prossime promozioni, eventi e vendite. Ancora meglio, dal momento che i messaggi SMS vengono rapidamente consegnati e letti velocemente, è possibile fornire messaggi basati sul tempo. È possibile, durante le campagne di sms advertising, impostare il sistema in modo che invii automaticamente messaggi di testo ai clienti in un momento preciso … quando è più probabile che siano ricettivi alla tua offerta. Ad esempio, se gestisci un locale come una pizzeria, inviare un messaggio poco prima dell’ora di cena è una cosa intelligente da fare … sarà meglio accolto e i tuoi clienti saranno più propensi ad agire sul tuo messaggio.

Le aziende si rivolgono a questa forma di marketing perché è un modo rapido, efficiente ed economico per accedere al proprio pubblico di destinazione. In confronto ad altre campagne di marketing, il costo del marketing via SMS è minimo. Se non vuoi pagare qualcuno come per aiutare con i messaggi di testo mirati e costruiti su misura da professionisti, puoi sempre optare per un programmatore esperto per costruirti un programma di sms personalizzato. La più grande lamentela che si sente dai marketer è che non sanno da dove iniziare a trovare un pubblico per una campagna SMS. La buona notizia è che questo lavoro è già stato fatto per te. Con un pubblico integrato fornito da operatori e reti pubblicitarie di messaggi di testo, i professionisti del marketing devono semplicemente scegliere chi vogliono targetizzare e fare ciò.

Le campagne di messaggi di testo che funzionano meglio sono quelle con un invito all’azione diretto e semplice. La pertinenza è fondamentale: gli annunci pertinenti sono efficaci e memorabili, soprattutto se inseriti in contenuti opt-in.

Comprendi i diversi modi in cui puoi indirizzare il tuo pubblico tramite SMS, incluso il targeting per operatore e l’interesse dei consumatori. Considera il profilo sociale, finanziario e tecnico del pubblico che desideri raggiungere e scegli come target. Se consideri solo una di queste dimensioni, la tua pubblicità sarà sprecata per i consumatori che non possono utilizzare il tuo prodotto o non possono sentire il tuo messaggio. La pubblicità via SMS offre la possibilità di indirizzare i segmenti di consumatori con offerte specifiche. Maggiore è la pertinenza della campagna, migliore è il rendimento dell’annuncio. Non è una scienza missilistica, ma scrivere una pubblicità “taglia unica” è uno dei motivi più comuni per le cattive prestazioni della campagna.

Il marketing mobile può essere considerato economico se si utilizza l’sms advertising. Tutti gli esperti di marketing hanno bisogno di un buon servizio SMS di massa e di un elenco di contatti dei loro clienti passati e potenziali, e sono pronti a partire. I servizi SMS possono essere acquistati mensilmente o annualmente, a seconda della campagna in questione. È un grande investimento poiché sarà compensato con nuovi lead e profitti da lead convertiti. Il marketing mobile è anche facile da gestire e monitorare. A differenza della TV e della radio, i marketer non hanno alcuna idea se la loro pubblicità abbia attivato una risposta positiva o negativa. Con il mobile marketing, una conferma / risposta o le risposte a un breve sondaggio potrebbe significare un sacco di ricerca .

La pubblicità via SMS è un metodo altamente interattivo che aiuta a colmare il divario tra aziende e consumatori. È più facile rimanere in contatto con clienti fedeli e nuovi tramite messaggi di testo. Può anche aiutare a personalizzare la tua prossima campagna di marketing in base a ciò di cui i tuoi clienti hanno bisogno. Il marketing mobile è ancora una grande opzione per le attività di marketing, in particolare ristoranti e alberghi, negozi al dettaglio, scuole, club, centri commerciali e simili. Con il potere del mobile, le aziende possono raggiungere il proprio pubblico di destinazione ovunque si trovino.

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