Social Media Marketing

I 10 migliori strumenti di gestione dei social media

Social Media Management

Con così tanti strumenti di gestione e marketing sui social media, come fai a sapere quale usare?

Come fai a sapere quali caratteristiche scegliere?

Il numero di strumenti di social media disponibili può lasciare sia il principiante che l’utente più avanzato sopraffatto.

Abbiamo quindi stilato un elenco di strumenti per la gestione dei social media costantemente aggiornato dei 10 migliori strumenti di gestione dei social media per il 2019. Ci sono tre caratteristiche principali che un buon strumento di gestione dei social media dovrebbe sempre avere: l’ integrazione di pubblicazioni e RSS , l’impegno sociale e una grande reportistica analitica . Queste tre aree sono esattamente ciò che rende una piattaforma di gestione dei social media completa.

1. eClincher

eClincher

eClincher

eClincher è una piattaforma completa ma semplice da usare. Ha tutte le caratteristiche essenziali che uno strumento di gestione dei social media dovrebbe avere, oltre a quelli unici – auto posting con code intelligenti, casella di posta sociale, integrazione di feed RSS e auto posting, contenuto suggerito più cura, discovery di influenza, rapporti di analisi personalizzata, integrazione di Canva , asset multimediale gestione, libreria di immagini gratuite, abbreviazioni URL e altro. Diamo un’occhiata ad alcuni di quelli.

Pubblicazione e RSS – eClincher ha un sistema robusto per la pubblicazione di contenuti. Una delle funzionalità preferite è Auto Post with Queues che consente agli utenti di pubblicare automaticamente centinaia di post per il prossimo numero X di mesi, con pochi clic. eClincher offre la possibilità di riciclare i contenuti e pubblicarli una volta e rimuoverli dalla coda. C’è anche l’ integrazione RSS che consente agli utenti di pubblicare automaticamente ogni singolo post sul blog (i loro blog di settore preferiti o loro) sui loro profili di social media. eClincher offre anche un ottimo strumento di pianificazione con calendario visivo, accorciamento di link automatico, immagini gratuite e gif animate e supporto per la pubblicazione di video.

Contenuti suggeriti ti consente di utilizzare parole chiave o categorie per trovare rapidamente articoli da condividere con il tuo pubblico.

Social Engagement – eClincher offre una casella di posta sociale che consente agli utenti di gestire tutti i loro interazioni e interazioni sui social media in un unico posto . Stiamo parlando di tweet, DM, citazioni, commenti, mi piace, condivisioni, nuovi follower, anche commenti di annunci su YouTube e Facebook. Ci sono anche funzioni di ascolto e monitoraggio sociale per aiutarti a monitorare il tuo marchio o altre menzioni, interagire con i follower e avviare nuove conversazioni.

Ricerca dell’influencer – eClincher offre agli utenti la possibilità di cercare influencer su Twitter , visualizzarli per argomento, classifica, posizione e interagire con loro.

Supporto per la gestione dei clienti : se sei un’agenzia o hai diversi clienti che gestisci, questa funzione è perfetta per te. eClincher offre un posto di lavoro dedicato per ciascun cliente, con un calendario, una casella di posta elettronica, un’analisi e membri del team assegnati, in modo da non confondersi mai e mantenere tutto organizzato e pulito.

Inoltre, eClincher offre report di analisi white label completamente personalizzati, flusso di lavoro in entrata per i team e flusso di lavoro post-approvazione interno / esterno.

Reti supportate: Facebook, Twitter, Instagram, Instagram Business, Google+, Google My Business, LinkedIn, Pinterest, YouTube, Google Analytics

Prezzi :

$ 49 1 utente / mese, 15 profili social, rapporti illimitati e rapporti di analisi

$ 99 3 utenti / mese, 30 profili social, rapporti illimitati e rapporti di analisi

$ 199 6 utenti / mese, 100 profili social (10 profili per marchio o cliente), profili / marchi / utenti possono essere aggiunti, rapporti illimitati e report di analisi

2. Buffer

Buffer
Buffer

Buffer è una piattaforma di social media ben consolidata. Ha diverse funzioni interessanti: la pubblicazione con funzionalità di coda, coinvolgimento, analisi e team. Si integra con Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+ e Linkedin.

Pubblicazione e RSS – Buffer ha le funzionalità di pubblicazione di base come la pianificazione e l’aggiunta di post a una coda, ma non è fatto per i messaggi sempreverdi. Ciò significa che non ti permetterà di caricare centinaia di post e poi di riciclarli o pubblicarli sui tuoi social media fino a quando non gli dici di smetterla. Ha il feed RSS che ti aiuta a pubblicare post dai blog.

Social Engagement – Buffer ha appena lanciato un nuovo prodotto chiamato Reply che è simile alla Posta in arrivo di eClincher, ma supporta solo commenti su Facebook, Twitter e Instagram. è anche molto più costoso. Il costo è di $ 415 / mese per 3 profili utente / 15, oltre al prezzo base di Buffer.

Ricerca dell’influencer – Il buffer non ha una funzione di ricerca dell’influencer.

Supporto per la gestione dei client – Il buffer ha una funzione di team limitato che consente a un utente di aggiungere membri del team e dare loro le autorizzazioni per gestire varie pagine di social media ma nient’altro in questa categoria.

Reti supportate: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, LinkedIn, Pinterest

Prezzi :

$ 15 1 utente / mese, 8 profili social, limitato a 100 post al mese per profilo

$ 99 5 utenti / mese, 25 profili social, limitati a 2.000 post al mese per profilo

$ 199 10 utenti / mese, 50 profili social, limitati a 2.000 post al mese per profilo

$ 399 25 utenti / mese, 150 profili social, limitati a 2.000 post al mese per profilo

Supporti buffer: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, LinkedIn, Pinterest

Risposta buffer plus: $ 415 3 utenti / mese, 15 profili social (supporta Facebook, Twitter, Instagram)

3. Sprout Social

Sprout Social

Sprout Social è simile a HootSuite e ad altri strumenti di social media in quanto combina una varietà di strumenti di social media. Ha monitoraggio, programmazione, analisi, l’intera gamma.

Pubblicazione e RSS – Sprout Social ha alcune funzioni interessanti per quanto riguarda la pubblicazione. Ha tutte le nozioni di base e alcune funzionalità più personalizzate come le singole statistiche su ogni post e le funzionalità di agenzia come la post-approvazione. Non ha la funzione Auto Post con le code.

Social Engagement – Sprout Social ha la casella di posta sociale, che è grande. Dispone inoltre delle funzioni di monitoraggio sociale e di ricerca per parole chiave che consentono di monitorare il marchio sui social media.

Ricerca Influencer – Sprout Social non ha una funzione di ricerca dell’influencer.

Supporto per la gestione dei client – Sprout ha le caratteristiche di base del team ma non molto altro in questa categoria.

Reti supportate: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, LinkedIn

Prezzi:

$ 99 1 utente / mese, 5 profili social

$ 149 1 utente / mese, 10 profili social

$ 249 1 utente / mese, 10 profili social

4. Hootsuite

HootSuite è probabilmente stato, tra gli strumenti per la gestione dei social media, il più lungo (dal 2008). Ha tutte le varie applicazioni di cui hai bisogno e alcune funzionalità di contenuto robusto pure – content curation, organizzazione, pianificazione, integrazione RSS.

Pubblicazione e RSS – Hootsuite dispone di una pianificazione di massa che ti consente di caricare più post alla volta, ma non ha la funzione Auto Post che ricicla il contenuto per te. Ha una funzione interessante che ti consente di creare lotterie o concorsi sociali sui social media. Ha anche integrazioni RSS proprio come eClincher.

Social Engagement – Hootsuite non ha una casella di posta in arrivo sociale o qualcosa del genere, quindi devi impegnarti manualmente con ciascun follower accedendo a ciascun account di social media separatamente.

Ricerca dell’influencer – Hootsuite non offre la possibilità di trovare influencer.

Supporto per la gestione dei client – Hootsuite ha le funzionalità di base del team più gli URL post-approvazione e personalizzati.

Reti supportate: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, LinkedIn, YouTube, WordPress

Prezzi :

$ 19 1 utente / mese, 10 profili social, pubblicazione illimitata

$ 99 3 utenti / mese, 20 profili social, pubblicazione illimitata

$ 599 (per fatturazione annuale) 5 utenti / mese, 35 profili social, pubblicazione illimitata

5. Sendible

Sendible

Sendible è uno strumento pensato per le agenzie. Ha molte caratteristiche e include un CRM proprio come eClincher e Sprout Social. Diamo un’occhiata più profonda.

Pianificazione e RSS – Sendible ha una funzione Smart Queue che è simile a Auto Post di eClincher in quanto ti aiuta a ripetere i tuoi post preferiti. Ha anche un sistema di raccomandazione intelligente che raccomanda i migliori post per te.

Social Engagement – Sendible ha la funzione Social Inbox e ha le caratteristiche dei membri del team proprio come eClincher. Sendible ha anche funzioni di ascolto sociale che consentono all’utente di monitorare diverse parole chiave e vedere cosa si dice del proprio marchio.

Ricerca dell’influencer – Sendible non ha una funzione di ricerca dell’influencer ma ha un CRM che ti consente di trattare le tue interazioni sociali e le persone con cui interagisci come lead. Ti mostra l’intera cronologia delle conversazioni e diverse informazioni su di loro.

Supporto per la gestione dei client – Sendible ha una dashboard separata per ogni cliente e ha persino una soluzione white label.

I prezzi di Sendible sono calcolati per numero di servizi. Un servizio è un’interazione unidirezionale con qualsiasi rete di social media. Ad esempio: la pubblicazione e lo streaming su 1 pagina Facebook contano come 2 servizi.

Reti supportate: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, LinkedIn, YouTube, Google Analytics

Prezzi :

$ 29 1 utente / mese, 12 servizi, nessun rapporto

$ 99 3 utenti / mese, 48 servizi 6 rapporti

$ 199 7 utenti / mese, 105 servizi, 35 rapporti, programmazione illimitata

$ 299 12 utenti / mese, 192 servizi, 60 rapporti, programmazione illimitata

6. Social Pilot

Social Pilot

Social Pilot è anche una grande piattaforma per la gestione dei social media perché offre molte funzionalità in un’unica dashboard.

Pianificazione e RSS – Social Pilot ha tutte le funzionalità di pianificazione di base (inclusa la pianificazione di massa) ma non dispone di Auto Post o Smart Queue. Offre integrazione RSS e pubblicazione automatica.

Social Engagement – Social Pilot non ha la funzione Posta in arrivo sociale o alcuna funzione di monitoraggio o ascolto sociale. Dispone di feed di contenuti in cui è possibile sfogliare contenuti diversi e ottenere idee, ma non interagire con altri appassionati di social media (o con i propri follower).

Ricerca Influencer – Social Pilot non ha caratteristiche di influenza.

Supporto gestione client – Social Pilot ti consente di connettere i tuoi clienti al sistema di gestione dei social media senza bisogno delle loro credenziali. Hanno anche l’approvazione post e un dashboard client separato.
Tutto ciò lo rende annoverabile come uno dei migliori strumenti per la gestione dei social media.

Reti supportate: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, LinkedIn, Pinterest, VK, Tumblr

Prezzi :

$ 30 1 utente / mese, 10 profili social, 50 post al giorno

$ 50 10 utenti / mese, 100 profili social, 100 post al giorno

$ 100 20 utente / mese, 200 profili social, 200 post al giorno

7. Agora Pulse

Agora Pulse

Agora Pulse ha una varietà di funzioni che sono davvero utili: impegno sociale, pubblicazione, ascolto, rapporti e collaborazione di gruppo.

Pianificazione e RSS : Agora Pulse dispone della funzione Auto Post in cui è possibile mettere in coda i post sempreverdi (indefinitamente). Puoi anche inserire etichette sui tuoi contenuti che ti consentono di recuperare e analizzare facilmente ogni post (o un’intera categoria di post).

Impegno sociale : Agora Pulse dispone della funzione Posta in arrivo sociale in cui è possibile interagire con ogni follower e messaggio in un’unica posizione. Puoi anche visualizzare ogni singolo profilo come con eClincher. Dispone inoltre di monitoraggio sociale e ricerche di parole chiave.

Ricerca dell’influencer – Agora Pulse non ha caratteristiche di influenza.

Supporto per la gestione dei client – Agora Pulse ha le funzionalità di condivisione di base del team oltre all’approvazione dei contenuti da parte dei clienti e alla possibilità di assegnare messaggi ai client, il che è molto interessante.

Reti supportate: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, LinkedIn, YouTube

Prezzi :

$ 39 1 utente / mese, 3 profili social, profilo aggiuntivo $ 15 / mese, utente aggiuntivo $ 39

$ 79 3 utenti / mese, 10 profili social, profilo aggiuntivo – $ 12 / mese, utente aggiuntivo $ 39

$ 159 6 utenti / mese, 25 profili social, profilo aggiuntivo – $ 9 / mese, utente aggiuntivo $ 39

$ 239 12 utenti / mese, 40 profili social, profilo aggiuntivo – $ 6 / mese, utente aggiuntivo $ 39

8. CoSchedule

CoSchedule è un ottimo strumento per la gestione dei social media noto per la sua funzione di calendario sociale. L’intera piattaforma è posizionata per aiutarti a pianificare e organizzare tutti i tuoi post sui social media. Quello che è veramente interessante è che il blog di CoSchedule è uno dei migliori blog sul content marketing.

Pianificazione e RSS – CoSchedule ha tutte le funzionalità di pubblicazione di base e qualcosa chiamato ReQueue – che è un software intelligente che pianifica solo i post principali nella cronologia sociale.

Social Engagement – CoSchedule non ha alcuna funzione di coinvolgimento sociale né ha alcun monitoraggio sociale, ascolto o ricerca di parole chiave.

Ricerca Influencer – CoSchedule non ha alcuna funzione di influenza.

Supporto per la gestione dei client – CoSchedule ha una dashboard separata per ciascun client, modelli di attività che è possibile riutilizzare, approvazione sociale e report personalizzati.

Reti supportate: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, LinkedIn, Pinterest, Tumblr

Prezzi :

$ 40 1 utente / mese, 8 profili social, utente aggiuntivo $ 9 / mese

$ 80 3 utenti / mese, 10 profili social, utente aggiuntivo $ 19 / mese

$ 400 5 utenti / mese, 15 profili social, utente aggiuntivo $ 49 / mese

$ 1400 fatturati ogni anno 10 utenti, 25 profili social, utente aggiuntivo $ 79 / mese

9. Crowdfire

Crowdfire

Crowdfire mi ricorda molto un robot automatico. Fornisce raccomandazioni sui tuoi social media attraverso una serie di messaggi di chat automatizzati. È possibile impostare varie automazioni con esso, inclusa la pianificazione e la pubblicazione.

Pianificazione e RSS – Crowdfire ha uno strumento di pianificazione di base, ma non ha le code, i post automatici e le funzionalità di integrazione RSS. Non è costruito per essere uno strumento di pianificazione completo, è in realtà più fatto per l’impegno sociale.

Social Engagement – Crowdfire automatizza le varie funzionalità di questa categoria. Aiuta gli utenti a far crescere il proprio pubblico non seguendo, seguendo, indirizzando facilmente il pubblico pertinente e automatizzando i DM.

Ricerca dell’influencer – Crowdfire non ha un modo per cercare influencer, ma puoi trovare i follower delle persone su Twitter e indirizzarli a loro.

Supporto per la gestione dei client – Crowdfire non ha queste caratteristiche.

Reti supportate: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIn

Prezzi :

$ 9,99 1 utente / mese, 2 profili social, 100 post / mese

$ 49,99 1 utente / mese, 5 profili social, 100 post / mese

$ 99,99 1 utente / mese, 20 profili sociali, 800 messaggi al mese

10. Edgar

Edgar

Edgar è un altro strumento per la gestione dei social media specializzato nella programmazione di contenuti, ma lo fa in un modo unico. Raggruppa tutti i contenuti in categorie e quindi aggiunge intervalli di tempo a ciascuna categoria. Edgar riempie poi quegli slot con i tuoi contenuti e li pubblica per te.

Pianificazione e RSS – Edgar (in precedenza Meet Edgar) è iper-focalizzato sull’automazione della pubblicazione e lo farà in modo intelligente. Ha una funzione Auto Post che pubblica continuamente post evergreen per te. Ha anche una funzione RSS pure.

Impegno sociale – Edgar non ha alcun tipo di coinvolgimento sociale o funzionalità di monitoraggio sociale.

Influencer Search – Edgar non ha caratteristiche di influenza.

Supporto per la gestione dei client – Edgar non ha caratteristiche in questa categoria.

Prezzi :

$ 49 / mese, 25 profili sociali

Reti supportate: Facebook, Twitter, LinkedIn