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Padroneggia il tuo profilo Instagram per ottenere follower coinvolti

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Instagram è il secondo social network più grande al mondo in termini di utenti attivi, dietro solo al suo proprietario, Facebook. Più di 1 miliardo di persone usa Instagram ogni mese che genererà un reddito di $ 12,32 miliardi nel 2020 (eMarketer).

Considerando tutti i social network, in termini di dimensioni, Instagram è al quinto posto – dietro Facebook, YouTube, Whatsapp, Facebook Messenger e il popolare social network cinese WeChat.

Quando parliamo della crescita dei social media in Canada, i numeri di Instagram sono impressionanti. Secondo eMarketer, entro il 2020, anche con la ripresa di Snapchat e l’ascesa della concorrenza TikTok, la piattaforma crescerà di oltre il 6% raggiungendo oltre 12 milioni di utenti attivi, il che significa quasi un terzo dell’intera popolazione del paese. Un altro sondaggio, condotto da Santista a novembre 2019, ha rilevato che il 54% degli utenti canadesi sono prevalentemente donne di età compresa tra 25 e 44 anni.

Data la vasta opportunità di social media disponibile, molti influenzatori e marchi fanno fatica a lasciare il segno. Stabilire una presenza preziosa richiede una strategia intelligente progettata al meglio con la guida esperta di un’agenzia orientata ai risultati per evitare di rimanere indietro rispetto ai concorrenti.

Qualità del pubblico sulla quantità
Preferiresti parlare a un pubblico di 10.000 persone in tutto il mondo che sono a malapena interessate alle storie che racconti o reciti per un pubblico di poco meno di 1.000 che sono notevolmente dedicati e coinvolti? La qualità del tuo pubblico è essenziale quanto i numeri che seguono. Devi concentrarti sulla costruzione di una comunità che celebra il tuo marchio, con persone reali che interagiscono, salvano, ripubblicano e aiutano a promuovere i contenuti grazie a un interesse genuino e all’amore condiviso.

Vale la pena considerare fino a che punto arrivano i tuoi follower valutando quante persone parlano quotidianamente. Comporre la tua community con persone influenti ti aiuterà a connettere il tuo marchio con un universo molto più vasto e migliorare la copertura organica. Questo sforzo è il primo segreto per continuare la crescita organica in modo sostenibile.

La foto avvincente del profilo
Nel suo libro Face Value – The Irresistible Influence of First Impressions, lo psicologo Alexander Todorov spiega la nostra propensione a giudicare le persone dai loro volti. Nei social media, questo non è diverso. Secondo Todorov, le persone hanno un’impressione degli altri in meno di 30-40 millisecondi. Quando aggiungi questa recensione immediata alla versione ridotta della tua immagine del profilo, le cose possono complicarsi se non riesci ad avere una foto avvincente.

A meno che tu non stia profilando un marchio noto, è meglio mostrare il tuo viso come un’immagine del profilo. Le persone sono più aperte al contatto con gli esseri umani che con un marchio sconosciuto. Cerca luce naturale o un ambiente pulito oltre a uno sfondo neutro. Per i migliori risultati, assumere un professionista per assisterti .

È sicuramente meglio apparire professionali con l’abbigliamento giusto, ma ciò che è molto più d’impatto è un sorriso. Un sorriso autentico non è solo amichevole e invitante, ma incoraggia la fiducia e aumenta la simpatia. La ricerca mostra che il 69% dei clienti tende ad acquistare di più dai venditori di cui si fidano.

Sebbene un’immagine valga più di mille parole e il tuo viso sia il tuo miglior biglietto da visita, un business medio-grande dovrebbe optare per un logo formale come rappresentazione del profilo. D’altra parte, una piccola impresa o un lavoratore autonomo possono utilizzare un colpo alla testa professionale come mezzo per umanizzare il marchio e stabilire un’identità memorabile.
Una descrizione “WOW” per la tua biografia
Il modo in cui ti presenti nella tua biografia è una parte cruciale della presentazione di Instagram. È attraverso una biografia che un pubblico può capire la tua proposta di vendita unica (USP) . I risultati migliori si ottengono quando spieghi cosa hai da offrire e quale trasformazione puoi fare. Ricorda, quando descrivi il tuo marchio attraverso un profilo di social media, non stai parlando di te stesso, ma piuttosto di ciò che puoi offrire.

Devi sapere come creare una descrizione che sintetizzi ciò che offri e che crei una connessione immediata con i visitatori e i follower del tuo profilo. È anche fondamentale evidenziare i differenziali aziendali rispetto ai concorrenti. Cosa c’è di eccezionale nel tuo Instagram che vale la pena seguire?

Contrariamente alla credenza popolare, l’uso di hashtag nella tua biografia non consente la scoperta di profili. Instagram mostra i risultati della ricerca hashtag come post rigorosamente, non profili. Non solo l’uso di un hashtag bio non riesce a offrire un nuovo pubblico, ma porterà nuovi segmenti di pubblico lontano dal tuo profilo e nella raccolta hashtag generale.

Aggiungi il pulsante CTA
Instagram offre anche diverse alternative di Call to Action (CTA) , chiamate “Pulsante di azione”, che abilita una capacità più curata in modo che le persone possano scoprire di più sui tuoi prodotti o servizi nel modo giusto. Sono possibili pulsanti come “prenota un appuntamento” o “prenota”. Attualmente, c’è un elenco di diversi partner che si sono integrati con Instagram (Eventbrite, OpenTable, BeautyDate ecc.). Tuttavia, per aggiungere questo pulsante, dovrai prima creare un account sul servizio di terze parti che desideri utilizzare.

Scopri i punti salienti di Instagram
I punti salienti di Instagram funzionano esattamente come le pagine del tuo sito, usali per separare i tuoi contenuti. La pubblicazione di storie sta guadagnando più spazio su Instagram. Sembra che le persone abbiano messo da parte i post regolari (feed di Instagram) per scommettere su storie. L’intenzione fa luce su ciò che accade nel momento presente e mantiene il contenuto in onda solo per 24 ore.

Inoltre, coloro che seguono un marchio o una personalità tendono con attenzione a cercare storie di Instagram per sbirciare dietro le quinte, ciò che è di tendenza e intuizione “in tempo reale”. Usa questa funzione per stabilire una relazione più stretta con i tuoi follower. Ricorda che i video hanno un tempo di esposizione più lungo rispetto alle foto statiche, quindi approfitta dei video, delle animazioni e delle funzionalità interattive offerte dalla piattaforma.

Seguendo questi suggerimenti essenziali con l’aiuto di un esperto, tu e il tuo marchio potete creare facilmente un profilo professionale . Ottieni follower che sono veramente interessati ai tuoi contenuti per aiutare a stabilire l’identità del marchio e aumentare le vendite.