Capire la giusta piattaforma di social media per la tua azienda può portare la tua attività alla ricchezza o condurti lungo una lunga strada tortuosa che ti lascia in mezzo al nulla.
Per dirla semplicemente: è necessario farlo subito.
E ci sono modi che ti aiuteranno a capire quale canale è il migliore per te ed è molto semplice.
In questo articolo, ti aiuteremo a scoprire quale è quello giusto per te in modo da dedicare più tempo a massimizzare le tue vendite e meno tempo sui canali social che non ti danno ROI o ROAS.
Come capire quale sia la migliore piattaforma di social media per la tua azienda
Ci sono alcuni modi in cui puoi capire quale piattaforma di social media ti darà il massimo ritorno sul tuo investimento, come ad esempio:
Guardando su cosa si concentrano i tuoi concorrenti
Dove i tuoi concorrenti non si stanno concentrando
Canali social che funzionano per il tuo business particolare
Guardando su cosa si concentrano i tuoi concorrenti
Dove stanno concentrando i loro concorrenti la loro attenzione?
Puoi scoprirlo seguendo i loro account e c’è un po ‘SEGRETO che Facebook ha dato al grande pubblico che puoi trovare qui:
Come puoi vedere, al momento non stiamo pubblicando annunci al momento in cui scrivo, ma se il tuo concorrente lo è, puoi fare clic su Vai alla libreria degli annunci e vedrai tutti gli annunci in esecuzione.
Questo è un enorme vantaggio che la maggior parte degli imprenditori e osiamo dire agenzie, non lo so!
È lì per la presa.
E funziona allo stesso modo anche per gli annunci Google, dove puoi utilizzare gli strumenti per aiutarti a visualizzare gli annunci Google della concorrenza, come SEMrush.
Ecco come trovare gli annunci Google della concorrenza su SEMrus.
Quando digiti il tuo dominio, SEMrush troverà concorrenti simili alla tua attività e pubblicherà annunci.
Semplice!
Su cosa i tuoi concorrenti non si stanno concentrando
È anche fondamentale sapere su cosa i tuoi concorrenti non si stanno concentrando.
Conosceranno il mercato meglio della maggior parte giusto?
Se non vedi i tuoi concorrenti utilizzare Pinterest, ad esempio, potrebbero non utilizzare quel particolare canale per un motivo: non sta spendendo denaro!
D’altro canto, potrebbero perdere un’enorme opportunità di cui puoi approfittare!
E se la ragione per cui non stanno utilizzando un determinato canale social è che non ne sono consapevoli?
Con l’ascesa di nuovi canali social che sono principalmente utilizzati da bambini come Tik Tok, puoi rapidamente diventare un leader del settore in un breve lasso di tempo all’interno di un canale specifico.
Difficilmente arriverai a quel livello con artisti del calibro di Facebook o Instagram, ma dai un’occhiata in giro e vedi se riesci a massimizzare i tuoi sforzi.
Canali social che funzionano per il tuo business
A proposito, alcuni canali social non saranno necessari per la tua attività …
Ad esempio, un negozio di e-commerce fast fashion deve davvero essere su LinkedIn, che è principalmente un social network per professionisti?
Tu decidi.
Tuttavia, se sei un negozio di e-commerce di moda veloce, ti consigliamo di concentrarti su artisti del calibro di Instagram e Pinterest.
Sono pieni di immagini e video, quindi puoi mostrare i tuoi prodotti e le persone amano interagire anche su questi canali, a causa della loro natura visiva.
Molto presto, i tuoi clienti finiranno per decidere per te con i loro soldi.
Non essere sorpreso se vedi l’80% del tuo pubblico condensato in un canale mentre gli altri canali ricevono poca o nessuna attenzione.
Questo è normale per la maggior parte delle aziende.
Diventa bravo in uno e poi inizia a ramificarti!
Cosa raccomandiamo come agenzia di marketing digitale?
Noi, in quanto agenzia di marketing digitale , non ci sediamo sulla siepe per questo e ti daremo una risposta definitiva …
La maggior parte dei nostri clienti ha riscontrato successo nell’uso della pubblicità su Facebook.
In particolare Facebook – non Instagram per chiarire il fatto.
Sta diventando più efficace nel mirare alle persone perché è un algoritmo e più dati ha un algoritmo, più diventa accurato.
E quando vedi la pubblicità di Facebook come una strategia a lungo termine, in cui non stai cercando di fare un giro veloce di £ 5 annunci di Facebook ma piuttosto investi a lungo termine, Facebook ricambia dando dandoti clienti di qualità superiore, il più basso costo per risultato e, soprattutto, molte più vendite!
Conclusione
Gli studi hanno dimostrato che il 90% delle aziende negli Stati Uniti utilizzava i social media e che il 66% utilizzava una qualche forma di pubblicità online .
Se vuoi competere, devi utilizzare i social media come canale di marketing e investire parte del tuo budget di marketing nella pubblicità online.
Puoi prendere molte precauzioni per assicurarti di ridurre al minimo il rischio di investire denaro nel marketing online utilizzando strumenti gratuiti come SEMrush che offre una prova gratuita di 14 giorni.
In bocca al lupo!