Il nuovo formato mantiene il formato non ignorabile di 6 secondi con la possibilità aggiuntiva di prolungare il tempo di esecuzione fino a tre minuti.
Snap Inc., la società madre di Snapchat, ha annunciato il lancio di un nuovo formato di annuncio video: Extended Play Commercials. Il nuovo tipo di annuncio mid-roll mantiene il formato non ignorabile di 6 secondi , ma offre agli inserzionisti la possibilità di estendere il runtime oltre i 6 secondi per un massimo di tre minuti.
Simile agli annunci TrueView di YouTube, con gli annunci pubblicitari a riproduzione estesa, gli utenti di Snapchat avranno la possibilità di saltare l’annuncio dopo sei secondi o continuare a guardare l’intero annuncio video. La differenza fondamentale è che gli spot pubblicitari a riproduzione estesa di Snapchat appariranno a metà del lancio, piuttosto che pre-roll come YouTube.
Perché dovremmo preoccuparci
Il formato di annuncio esteso offre agli inserzionisti l’opportunità di offrire un teaser di 6 secondi che può quindi passare a uno spot più lungo per gli spettatori che potrebbero essere più coinvolti.
“Gli annunci pubblicitari a riproduzione estesa sono un’ottima opzione per gli acquirenti di video e TV online. Verso le festività, questo formato è un nuovo e potente modo per raggiungere il nostro pubblico di Gen Z e Millennial nel contenuto Discover, premium e sicuro di Snapchat, “ha dichiarato David Roter, vicepresidente delle partnership globali di agenzie presso Snap.
L’opzione aggiunta di un annuncio di forma più lunga offre agli inserzionisti più opzioni e flessibilità riguardo ai tipi di contenuti offerti attraverso la piattaforma. Ad esempio, alcuni marchi potrebbero voler offrire più contesto o una storia più ricca per gli utenti che scelgono di continuare a guardare, come con gli annunci TrueView di YouTube.
Altre notizie
A settembre, Snapchat ha introdotto un formato di annunci ignorabile che può durare fino a tre minuti. Gli annunci pubblicitari a riproduzione estesa sono simili ma vengono eseguiti come continuazione del formato di 6 secondi anziché come annuncio autonomo di 3 minuti.
Gli annunci di gioco estesi sono ora disponibili in versione beta chiusa, con inserzionisti autorizzati che possono accedervi in Gestione annunci.
Qualsiasi inserzionista Snapchat può richiedere l’accesso al beta test dal proprio rappresentante di vendita o contattando Ads Manager.