Social Media Marketing

Le migliori campagne pubblicitarie di Facebook del 2019

facebook advertising 2019

Facebook si erge su tutti gli altri siti di social media. Ha la portata maggiore e il maggior numero di utenti attivi. Nessuna azienda dovrebbe essere senza una pagina Facebook nel 2019. Quindi, continua a leggere per scoprire le migliori campagne pubblicitarie di Facebook dell’anno!

Nel 2018, la piattaforma ha annunciato che avrebbe iniziato a spingere verso l’uso originariamente previsto: l’interazione sociale. Ciò significa che ora è un po ‘più difficile per alcune aziende avere una campagna pubblicitaria di successo sulla piattaforma.

Se ti stai chiedendo come impostare una campagna su Facebook , guarda questi esempi di ciò che funziona nel 2019. Ci vogliono solo alcuni pensieri inventivi e suggerimenti professionali.

Connettività mobile debole
Oggi Slack è uno dei tanti strumenti di collaborazione e discussione sul web. Variazioni su di esso sono esistite sin dall’inizio di Internet, ma nessuna è decollata così bene come Slack.

Dimostrando che la comunicazione rimane al centro di Internet, Slack ha preso il controllo della narrativa sulla comunicazione e la tecnologia cloud. Slack ha anche dimostrato la sua comprensione della necessità di pubblicità brevi e incisive in un mercato di annunci di Facebook competitivo.

All’inizio del 2019, Slack ha creato una delle migliori campagne pubblicitarie su Facebook dell’anno. La fantastica campagna pubblicitaria ha segnato tutte le caselle giuste su come farlo con successo. In breve e al punto, il testo elencava tutti i vantaggi di Slack introdotti con un titolo diretto: “Slack, Stay in the Loop From Anywhere” per la sua campagna mobile .

Lettore di schede PayPal qui
La piattaforma di pagamento internazionale continua a rafforzarsi. Pubblicizzando il suo nuovo lettore di carte per le aziende di e-commerce, PayPal ha colpito l’oro con un semplice messaggio.

La pubblicità su Facebook non riguarda solo il messaggio e le parole chiave nel testo. A volte, un messaggio ha successo perché è rivolto alle persone giuste e utilizza elementi visivi sorprendenti.

Il messaggio di PayPal nella campagna PayPal di successo qui quest’anno: nessun costo di installazione o canone mensile. Questo era tutto ciò di cui avevano bisogno per aumentare la loro pubblicità alle aziende di e-commerce alla ricerca di modi alternativi, più economici e più rapidi di accettare pagamenti dai clienti, insieme a diverse altre piattaforme di pagamento alternative come Square e Transferwise, PayPal ora offre carte.

Biglietti da visita Moo.com
Il mondo occidentale sta attraversando il periodo più veloce e più grande in cui sia mai stata costituita una piccola impresa. Ciò significa pubblicità, campagne sui social media e buoni biglietti da visita vecchio stile.

Moo.com è uno dei marchi più identificabili al mondo per i prodotti stampati B2B. Il loro pilastro è, ovviamente, i biglietti da visita. Ma cosa puoi dire di queste piccole carte stampate che non sono già state dette?

Questa è un’altra campagna pubblicitaria di Facebook del 2019, che merita di essere nella lista. Poiché è difficile rendere interessanti i biglietti da visita, Moo.com è andato con semplicità. Tuttavia, la loro semplice aggiunta ha presentato il lusso del loro prodotto. Uno sfondo rosso (che include in modo divertente alcuni peperoncini) e una pila di carte. Gli annunci di follow-up di Moo.com sono altrettanto semplici e sorprendenti.
Airbnb – il video delle meraviglie di 6 secondi
Facebook ha iniziato a perseguire in modo aggressivo i contenuti video l’anno scorso. Ora, è una sfida alle piattaforme video tradizionali come YouTube e Vimeo e offre spazio alternativo per gli utenti di Instagram.

La cosa grandiosa di Facebook Watch è che è adatto sia per i video più lunghi (come YouTube) che per i brevi frammenti di video (come Instagram).

Airbnb lo ha realizzato con la loro recente campagna. Non che Airbnb abbia bisogno di spendere molto per la divulgazione, stanno sicuramente dando ai clienti ciò che vogliono. Reagire alle esigenze dei clienti è ciò che l’azienda fa meglio.

Ecco perché il loro video, durato solo 6 secondi e rivolto ai proprietari di immobili, è diventato virale all’inizio di quest’anno e ha suscitato interesse. Il tempo medio impiegato dagli annunci per attirare l’attenzione è ora di soli 8 secondi. Hanno anche prodotto video più lunghi, per informazioni più approfondite.
Square’s Carousel Ads
Un rivale di PayPal, Square è una soluzione di pagamento e-commerce completa che offre anche siti Web progettati a tale scopo. Tuttavia la loro pubblicità ha un approccio completamente diverso. Invece di tenere tutte le informazioni in un breve e incisivo annuncio a singolo frame, nel 2019 hanno teso a creare caroselli.

I video catturano l’attenzione e sebbene una giostra di immagini non sia in realtà un contenuto video, raggiunge lo stesso scopo ma con maggiore brevità. Ogni immagine in una giostra Square evidenzia una diversa caratteristica di Square, ma è la prima diapositiva che fa da copertoncino: Ottieni il tuo Square Reader gratuito. Tutti gli utenti interessati al prodotto sono quindi costretti a vedere le diapositive rimanenti.

Adobe Stock
Una buona copia scritta non è più un ritorno garantito su Facebook in un’era di Instagram. Ecco perché Adobe Stock ha rinunciato a tutto insieme all’inizio di quest’anno sulla piattaforma. Una mossa saggia considerando Adobe Stock è un servizio per foto e grafica.

Il pubblico è interessato esclusivamente alle immagini, quindi hanno preferito lasciare che i loro servizi parlassero. Visita la pagina Facebook di Adobe Stock e vedrai che pochissimi dei loro post contengono testo. I clienti che sanno cosa vogliono andranno lì e saranno accolti dalla qualità, dall’adeguatezza o dalla pertinenza dell’immagine.

Sono in gran parte indifferenti a ciò che il sito ha da dire sull’immagine. Un’immagine vale più di mille parole. Questa filosofia ha funzionato bene per Adobe nel 2019.