Gli aggiornamenti potenti lo avvicinano al gestore degli annunci di Facebook
Facebook aggiorna continuamente le sue funzionalità pubblicitarie. Insieme ai miglioramenti e alle nuove integrazioni con Instagram, ricevono la maggior parte dell’attenzione nel mondo della pubblicità sui social media . Nel frattempo, LinkedIn ha costruito la sua piattaforma pubblicitaria, anche se con meno fanfara di Facebook e Instagram.
LinkedIn è cresciuto loro piattaforma pubblicitaria, anche se con meno fanfara di Facebook e Instagram.
Il 2019 ha visto diversi aggiornamenti di LinkedIn Advertising che consentono un targeting molto migliore, avvicinandoli al livello di sofisticatezza degli annunci di Facebook.
Basandosi sul successo del 2018 di LinkedIn
Grazie al miglioramento delle notizie e al potenziamento dei creatori di contenuti più piccoli , LinkedIn ha avuto un enorme 2018. Da metà 2017 a metà 2018, LinkedIn ha guadagnato 75 milioni di nuovi membri per un totale di 575 milioni.
Social Media Today ha notato per il contesto che, nello stesso tempo, Facebook ha aggiunto circa 146 milioni di membri e Twitter ha aggiunto 9 milioni, affermando che la crescita di LinkedIn è probabilmente superiore alla media.
Anche LinkedIn ha visto aumentare le proprie entrate del 33% e ” registrare livelli di engagement ” con una crescita delle sessioni di LinkedIn del 34%.
Collaborando con Microsoft, Bing e Adobe
Con LinkedIn di proprietà di Microsoft , hanno ora integrato i dati del motore di ricerca di Bing e Microsoft Dynamics 365 per le vendite.
LinkedIn ha inoltre collaborato con Adobe per sfruttare i loro preziosi dati tramite il loro onnipresente set di app Creative Cloud e la loro piattaforma di marketing B2B Marketo Engage.
Questo combina i dati di un grande motore di ricerca e diversi enormi set di dati aziendali di Microsoft e Adobe, il tutto perfetto per complimentarsi con lo scopo di LinkedIn.
Ottieni una comprensione più approfondita e in tempo reale degli account mirati:
I team di marketing e vendita saranno in grado di sfruttare i dati di Marketo Engage e Microsoft Dynamics 365 for Sales per ottenere una comprensione più approfondita e in tempo reale degli account mirati, inclusi approfondimenti sui singoli ruoli, influenza e preferenze.
Integrando i Matched Audiences di LinkedIn con Marketo Engage, le funzionalità combinate di targeting basate sull’account aiuteranno gli operatori di marketing a identificare i contatti giusti all’interno di un account per raggiungere LinkedIn.
Raggiungi i segmenti di pubblico in modo più efficace sfruttando i profili di account più ricchi.
Per identificare gli account più adatti da perseguire, la funzionalità Profiling account di Marketo Engage combina la potenza della modellazione predittiva basata sull’intelligence e dell’automazione in un’unica soluzione ABX, consentendo ai marketer di identificare questi account su 25 milioni di aziende in pochi minuti.
Potenzia le campagne basate sulle persone con più precisione che mai:
Adobe Audience Manager, la piattaforma di gestione dei dati della società (DMP), consentirà ai marchi di ricucire insieme i dati del pubblico per potenziare le campagne basate sui contatti su LinkedIn e altri canali, informando gli acquisti dei media con più precisione che mai.
La governance dei dati e i controlli sulla privacy aiutano a garantire che i dati dei clienti siano protetti e aiutino i marchi a rispettare le loro politiche sulla privacy e gli obiettivi di conformità alla privacy dei dati.
Il grande inizio di LinkedIn Advertising nel 2019
Annunci dinamici di LinkedIn ora in Gestione campagna
Per chi non ha familiarità con la pubblicità di LinkedIn, inizierò con un importante aggiornamento dello scorso autunno che porta agli aggiornamenti principali di quest’anno. Lo scorso luglio, LinkedIn ha intensificato un Campaign Manager revisionato, con Dynamic Ads integrato a settembre .
Annunci dinamici consente agli inserzionisti di personalizzare gli annunci di LinkedIn utilizzando i dati disponibili pubblicamente dagli utenti di LinkedIn attraverso diversi tipi di pubblicità. Ora parte del loro Campaign Manager, puoi personalizzare, testare, tracciare e canalizzare la creatività su larga scala.
Attraverso modelli di annunci e automazione, come la traduzione automatica e il targeting automatico personalizzato, è più facile e più efficace da utilizzare.
L’attesa per il targeting per interessi è finalmente finita
Essere in grado di indirizzare facilmente diversi gruppi di destinatari per interesse è sempre stata la chiave del successo pubblicitario di Facebook. A partire da gennaio di quest’anno , finalmente ce l’abbiamo per Linkedin.
Attraverso l’attività degli utenti e la spinta negli ultimi anni a utilizzare e seguire gli hashtag in LinkedIn, ora possiamo indirizzare oltre 200 gruppi di interesse, come l’intelligenza artificiale, il cloud computing, l’economia globale, l’esperienza del cliente e altre ancora.
Questi gruppi di interesse possono ora essere combinati con altri fattori, come il livello di istruzione, la qualifica professionale, l’industria, la posizione e altro ancora per raggiungere determinati segmenti di pubblico in modo molto più accurato.
I nuovi segmenti di pubblico attesi lasciano che le campagne pubblicitarie assomiglino a quelle di Facebook
Un aggiornamento potente e immediatamente popolare per Ad Manager di Facebook è stato Lookalike Audiences nel 2013, che ha continuato a crescere da allora.
Come su Facebook, a partire da marzo 2019 , ora puoi indirizzare nuovi segmenti di pubblico simili ai tuoi pubblici esistenti o ideali.
Questo include funzionalità come il caricamento di un elenco di e-mail o di un set di dati dei visitatori del sito web per il tuo gestore di campagne.
LinkedIn confronta quindi i dati caricati con il loro database esistente e crea nuovi segmenti di pubblico simili al set di dati aggiunti.
Pur non essendo vicino alla portata del pubblico di Facebook, LinkedIn ha una fonte ineguagliata di dati da professionisti e aziende che possono portare a tassi di conversione potenzialmente molto più alti.
Per aiutare chiunque non abbia familiarità con questo tipo di pubblicità o che non ha il set di dati più robusto da caricare, LinkedIn offre Modelli di pubblico.
Ciò ti consente di impostare facilmente una serie di variabili di targeting tramite un modello, che quindi funziona con i dati di LinkedIn e i tuoi dati di pubblico di Lookaloke caricati.
LinkedIn ha anche pubblicato una guida per aiutare, chiamata Raggiungi il tuo pubblico: Targeting su LinkedIn .
Quest’anno LinkedIn ha collaborato con Adobe e Microsoft e ha compiuto grandi passi per la sua piattaforma pubblicitaria. Pur mantenendo lo sviluppo di successo del sito Web nel 2018, gli aggiornamenti di LinkedIn Advertising hanno consentito un targeting migliore. Ciò ha anche reso la piattaforma più vicina ai suoi concorrenti importanti.