Hai bisogno di aiuto per ottimizzare la tua campagna di email marketing? Bene, come agenzia di email marketing, sappiamo alcune cose!
Dopo aver letto questo articolo avrai una conoscenza pertinente e aggiornata e la fiducia necessaria per adottare i passi successivi corretti per portare la tua campagna di email marketing al livello successivo.
Se analizzi una campagna di marketing di successo, contiene 4 fattori chiari che le consentono di eccellere.
Questi 4 fattori sono i seguenti:
Email personalizzata
Cancella intestazioni
Cancella invito all’azione (CTA)
Elenco email aggiornato
Email personalizzate
Le relazioni con i clienti si basano sulla fiducia .
Indirizzare i tuoi clienti per nome e inviare e-mail in modo coerente dallo stesso indirizzo ti aiuterà a costruire questa relazione personale .
Come menzionato nel nostro ultimo articolo, “Perché la tua strategia sui social media fa schifo?”, I trigger emotivi sono fondamentali quando si personalizza un’e-mail. Un’e-mail correlabile che si collega al proprio lettore fornirà una percentuale di clic più elevata e può anche offrire l’opportunità di riconnettersi con i clienti che sono caduti dal radar .
Viviamo nell’era della personalizzazione e il 94% delle aziende ritiene che la personalizzazione sia fondamentale per il successo futuro.
Riassumendo, la creazione di un’e-mail che sia riconoscibile e inneschi risposte emotive creerà fiducia e ti aiuterà a costruire una relazione personale con i tuoi clienti.
Sii sincero e NON attirare tutta l’attenzione sul tuo prodotto / servizio senza fornire valore.
Il cliente viene sempre per primo!
Cancella intestazioni
Le intestazioni sono facilmente dimenticabili ma estremamente importanti.
Se non sai cos’è un’intestazione di posta elettronica, è un pezzo di codice HTML che si trova all’interno dell’email. Fornisce informazioni come chi ha inviato e ricevuto l’e-mail, consentendo ai servizi di e-mail di identificare i contenuti di spam.
Il testo preheader è ugualmente importante e nella visualizzazione del contenuto di un’e-mail nella riga dell’oggetto prima che venga aperto. Una preheader forte e coinvolgente fornirà un alto tasso di apertura e maggiori possibilità di un alto tasso di conversione .
Quando crei le tue intestazioni e-mail, ci sono alcune linee guida che devi seguire per legge. La legge anti-spam garantisce che un’e-mail fornisca le informazioni giuste in modo che il destinatario non venga coinvolto in contenuti pericolosi o fuorvianti .
Ti consiglio di utilizzare un servizio di email marketing come Mail Chimp , che aggiunge automaticamente le intestazioni, quindi non dovrai preoccuparti di incorrere in problemi legali in seguito.
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Cancella CTA
Una volta aperta la tua e-mail, è necessario un invito all’azione (CTA) per generare lead e potenziali vendite .
Un CTA è un pulsante o un link che indirizza il tuo lettore a una pagina di tua scelta. Il link potrebbe fornire ulteriori informazioni sul tuo prodotto / servizio o inviarlo a una pagina di destinazione per generare più potenziali contatti.
Il tuo pulsante CTA dovrebbe essere vibrante e risaltare immediatamente nell’e-mail, usando colori vivaci e il corretto posizionamento del pulsante sarà sicuramente di aiuto.
Se il tuo CTA ha successo, è un modo economico per generare vendite e fornire valore ai tuoi clienti. Una buona percentuale di clic per un pulsante CTA è generalmente di circa il 5,31% , il che è più interessante del testo CTA e di altri metodi.
Come dovresti progettare il tuo pulsante CTA?
Mantienilo preciso e pulito
Usa la prima persona (non una regola ma è consigliata)
Crea un senso di urgenza (paura di perderti)
Ecco alcuni buoni esempi di pulsanti CTA :
Iscriviti gratuitamente per un mese (Netflix)
Ottieni il tuo rapporto GRATUITO oggi (WordSream)
Pianifica una chiamata (The Good Marketer)
Per altri esempi, basta navigare sul Web e guardare cosa stanno facendo le aziende leader per convertire i clienti con successo .
Elenco email aggiornato
Sfortunatamente, non puoi piacere a tutti!
Anche se le tue campagne di email marketing sono personali e coinvolgenti , l’interesse delle persone cambia, il che è qualcosa che non puoi controllare ma che devi tenere aggiornato.
La rimozione di e-mail dei clienti inattive che non interagiscono con le tue e-mail dovrebbe essere tolta dalla tua mailing list ogni anno. Se disponi di un ampio elenco di e-mail che interagiscono estremamente bene con i tuoi contenuti, puoi farlo più regolarmente.
Aspetta, c’è ancora speranza!
Il retargeting dei clienti con contenuti coinvolgenti potrebbe trasformarli in conversioni e fornire più percentuali di clic se eseguite correttamente.
Un modo per farlo è con un messaggio che dice “dove sei stato?” O “Ci manchi” . Questo farà sentire il cliente apprezzato e contribuirà a riaccendere la tua relazione con loro. Seguire un incentivo come uno sconto promozionale o la spedizione gratuita potrebbe essere sufficiente per riconquistarli.
E -mail multiple di reimpegno dovrebbero essere inviate ai tuoi clienti inattivi per enfatizzare quanto ti interessa e desideri avere loro notizie.
Sommario
L’email marketing può sembrare molto complicato senza un solido piano di esecuzione e un elenco di funzionalità da includere.
La prossima e-mail che invii a un cliente dovrebbe essere personale , riconoscibile e connetterti con loro a livello emotivo . Costruire una relazione di fiducia con i tuoi clienti è il fattore principale su cui si basa la tua campagna di email marketing.
Quindi mettiti nei panni del cliente, osserva l’ intestazione dell’email e pensa se la apriresti. Fornisci intestazioni chiare ai destinatari e-mail e non essere fuorviante.
Ora è il momento di convertire i clienti e generare vendite .
Un pulsante CTA dovrebbe distinguersi, essere preciso e informativo in modo che i tuoi clienti sappiano esattamente dove vengono inviati.
Infine, aggiorna regolarmente la tua mailing list e ricollega i clienti che non interagiscono con le tue e-mail.
Per supporto di marketing sulla tua prossima campagna, visita il nostro sito. Che cosa state aspettando?