Digital Marketing

Dichiarazioni ispiratrici della visione e della missione dell’agenzia di marketing digitale

mkt digitale mission e vision

La tua agenzia di marketing digitale ha una visione? Che dire di una dichiarazione di missione? Sapevi che c’era una differenza tra i due?

In parole povere, la tua missione è focalizzata su oggi e su ciò che stai facendo per raggiungere le promesse fatte. La visione della tua agenzia si concentra su domani e su quale sia l’obiettivo dell’azienda.

Mentre questi sono due concetti molto diversi, la linea viene spesso sfocata, con i due combinati. Devi avere una visione chiara e concisa e le dichiarazioni di missione per assicurarti di definire chiaramente la tua agenzia di marketing digitale, gli obiettivi, cosa fa e cosa speri di fornire ora e in futuro, devi definire questi concetti cruciali.

Per iniziare: esempi di base di dichiarazioni di visione e missione
Solo sapere cos’è una visione e una dichiarazione di missione, non è abbastanza. Probabilmente vuoi sapere perché è importante e come crearne uno tuo. Non preoccuparti, è tutto coperto qui.

Innanzitutto, però, ecco un esempio di base di una visione e di una missione:

Dichiarazioni di visione di base

“La nostra visione è quella di creare un mondo degli affari pieno di prosperità, significato e connessione per tutti.”

“Fornire risultati misurabili a clienti, dipendenti e fornitori.”

Dichiarazioni di missione di base

“Fornisci i migliori risultati possibili ai clienti e fornisci il fattore WOW attraverso i nostri servizi.”

“La nostra missione è quella di essere gli esperti di marketing e allineamento delle vendite e i padroni del messaggio”.

“Il nostro team lavora per eliminare l’apatia che succherà la vita di qualsiasi attività commerciale nel mondo lavorando per ispirare lo spirito, penetrare nel cuore e accendere la mente, con messaggi di marketing convincenti che producono risultati.”

Come puoi vedere, questi non sono specifici, ma arrivano all’aspetto chiave e ti dicono di cosa tratta un’azienda.

Perché sono importanti le dichiarazioni di visione e missione dell’Agenzia di marketing digitale
La missione e la visione servono come mappa e bussola per soddisfare il potenziale della tua azienda. Quando li scrivi per la tua azienda, devi considerare qual è il tuo obiettivo più grande .

Ad esempio, quali sono i tuoi obiettivi:

Aumenta il ROI
Resta rilevante
Aumenta i profitti
Guidare con uno scopo
Fare la differenza
Migliora la tua differenziazione
Migliora la cultura organizzativa e l’allineamento
Se crei la tua visione e le dichiarazioni di missione con cura, risuoneranno con il tuo pubblico. Quando li crei con la giusta intenzione, le dichiarazioni della tua missione e i contenuti della visione ti aiuteranno ad allineare gli sforzi della tua agenzia, concentrarti sui tuoi punti di forza e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Non dimenticare mai: le parole hanno potere.

Le parole che usi non solo ribadiscono quanto vuoi che sia grande l’azienda e cosa fai, ma rispondono alla domanda più profonda di “cosa rappresentiamo” e “perché ci preoccupiamo?”

Scegliere le parole giuste invierà un’ondulazione positiva attraverso l’intera organizzazione a tutti i livelli. La tua visione e missione sono al centro dei tuoi valori e alla base della cultura della tua azienda.

Immergersi nei dettagli di una visione e missione
La dichiarazione di visione e la dichiarazione di missione sono state brevemente definite sopra. Tuttavia, c’è di più in entrambi.

Dichiarazione sui meccanismi interni della tua visione
La tua dichiarazione di visione deve essere avvincente, eccitante e grande. Dovrebbe quasi essere un folle sogno del tuo futuro basato su quello che stai facendo in questo momento. L’obiettivo è far traboccare l’affermazione con tutte le possibilità.

È qui che dovresti seguire l’idea di “iniziare pensando alla fine”. È il DNA e il cuore di ogni organizzazione. La visione dovrebbe essere così grande che sembra quasi impossibile. La visione che crei dovrebbe far sognare le persone.

Il funzionamento interno della tua dichiarazione di missione
Quando hai una missione ben definita, risponderà a chi beneficia dei tuoi servizi, cosa fai esattamente e come lo fai. Sulla base della struttura della tua organizzazione, la tua missione può essere suddivisa in varie divisioni.

Lo scopo è aiutarti a rimanere concentrato sulle cose che fai oggi che ti aiuteranno a raggiungere gli obiettivi che hai fissato per domani.

La dichiarazione di missione che crei dovrebbe anche aiutare a definire la trasformazione che offri ai tuoi clienti. Non dovrebbe mai essere focalizzato solo su denaro e profitti.

Un modo semplice per ricordare la differenza in una visione e missione è:

Visione = Un giorno
Missione = Ogni giorno
Quando lo tieni a mente, puoi iniziare a scrivere contenuti che seguono questo schema.

Caratteristiche di una dichiarazione di visione efficace per un’agenzia di marketing digitale
Quando si crea una dichiarazione di visione per la propria agenzia di marketing digitale, ci sono alcune caratteristiche che dovrebbe avere. Queste funzionalità includono:

Mostra quale valore viene offerto
Vantaggi in termini di redditività ed efficienza
Crea un collegamento tra la visione e gli obiettivi futuri
Sii qualcosa di memorabile e semplice
Sii d’ispirazione
Un buon esempio di una dichiarazione di visione di qualità è di Google, che afferma,

“L’obiettivo di Google è organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili”.

Questo riassume praticamente ciò che Google fa e vuole fare.

Usa il seguente esempio come un buon punto di partenza per comprendere appieno cosa dovrebbero fare la visione e le dichiarazioni delle missioni dell’agenzia di marketing digitale.

La dichiarazione di visione di Flightpath , una delle principali agenzie di marketing digitale negli Stati Uniti, è breve e semplice, ma fa davvero il punto ,

“Creare valore aziendale attraverso la valuta emotiva”.

La dichiarazione di missione dell’azienda è altrettanto convincente –

“Il vero valore è nelle connessioni reali e i consumatori hanno sempre l’ultima parola su ciò che è autentico. La creazione di una valuta emotiva è un modo pienamente affermativo per mostrare ai tuoi consumatori che li ottieni davvero. Creiamo campagne che creano una connessione attraverso una gamma di linguaggio visivo avvincente, messaggistica abile e fascino. Non è scienza missilistica, ma è sensibilità emotiva. “

Come puoi vedere, non devi fare “troppo”. L’obiettivo è quello di creare qualcosa che mostri chi sei e cosa ti interessa.

Esempi di dichiarazioni di visione più ispiranti
Anche se questi non sono per le agenzie di marketing digitale, possono darti un’idea della direzione da seguire quando crei la tua dichiarazione di visione.

Creative Commons ha la dichiarazione di visione di,

“Realizzare il pieno potenziale di Internet – accesso universale alla ricerca e all’istruzione, piena partecipazione alla cultura – per guidare una nuova era di sviluppo, crescita e produttività.”

Quando Microsoft è stata fondata, la dichiarazione di visione dell’azienda era,

“Un computer su ogni scrivania e in ogni casa.”

Dichiarazioni di missione più stimolanti
Alcune dichiarazioni di missione ispiratrici da cui imparare sono disponibili qui.

La missione di InvisionApp recita:

“Presupposti delle domande. Pensa profondamente. Iterare come stile di vita. Dettagli, Dettagli. Il design è ovunque. Integrità.”

Un altro esempio è di Workday e legge:

“Mettere le persone al centro del software aziendale.”

Ecco un breve ma stimolante esempio di missione di un’agenzia digitale Luminary :

“Per rendere il digitale luminoso e l’esperienza umana più luminosa.”

Redonk Marketing Agency dagli Stati Uniti ha anche una missione unica:

“Siamo in missione per eliminare la buffoneria che imperversa nelle agenzie di oggi. Concentrarsi sul fare ciò che è giusto per il tuo cliente (che è proprio quello che è giusto per il tuo business) “.

Come scrivere le dichiarazioni di visione e missione dell’Agenzia di marketing digitale
Se stai cercando di creare una visione efficace e avvincente e le dichiarazioni di missione, i suggerimenti qui saranno di aiuto.

La dichiarazione di visione
Quando è il momento di scrivere la tua dichiarazione di visione, ci sono alcuni suggerimenti che puoi usare per aiutare questo processo. Prima di tutto, rivedi cos’è una dichiarazione di visione (spiegata sopra).

Il prossimo passo è rivedere il tuo piano strategico. Qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno per la tua dichiarazione di visione. Alcune cose da rivedere nel piano strategico includono il passo dell’ascensore , i tuoi obiettivi e valori aziendali, i tuoi punti di forza e opportunità.

Quando si crea la propria dichiarazione di visione, è spesso utile utilizzare anche una scheda di visione. Questo si espanderà sulle cose che includerà la tua dichiarazione di visione.

Quando inizi a scrivere la frase, usa frasi e parole brevi per mantenerla coinvolgente. Più corto, meglio è. Usa un linguaggio concreto e cerca di ispirare clienti e dipendenti.

Una volta che hai una dichiarazione di visione, ottieni feedback e sii disposto a rivedere e cambiare regolarmente mentre la tua azienda raggiunge nuovi obiettivi e ne stabilisce di nuovi.

La dichiarazione di missione
La tua missione deve includere alcune brevi frasi o paragrafi che descrivano ciò che la tua attività sta facendo per ottenere ciò che dice la dichiarazione di visione. Prima di scrivere la tua dichiarazione di missione, comprendi pienamente la tua dichiarazione di visione.

Quando crei la tua missione, pensa a cosa devi fare per realizzare la tua visione. Considera questo esempio di una dichiarazione di visione:

Forniamo servizi di marketing comprovati ed efficaci per garantire che la vostra azienda rimanga competitiva ora e in futuro.

Usa questo per creare una missione come questa:

Il nostro team lavora con le aziende per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di marketing. Oltre a fornire servizi innovativi e utilizzare metodi collaudati, offriamo ai tuoi clienti la sensazione “aha, l’ho trovato” quando si imbattono nei canali di marketing, di cui ti abbiamo aiutato.

La tua missione non deve coprire tutto ciò che fai. Ma dovrebbe dare una panoramica di base e dare ai lettori un assaggio di ciò che accade dietro le quinte.

Dichiarazioni di visione e missione: sono troppo importanti da ignorare
Ormai dovrebbe essere chiaro che la visione e le dichiarazioni di missione sono qualcosa che devi creare per la tua agenzia di marketing digitale. Questi forniranno ai tuoi clienti e potenziali clienti uno sguardo dietro le quinte e daranno loro l’opportunità di vedere le fondamenta o il nucleo della tua agenzia.