La settimana del marketing sui social media in rassegna: un riepilogo di notizie e annunci che potresti aver perso.
Questa raccolta di social media marketing e nuovi annunci di assunzioni è una raccolta dei riassunti della scorsa settimana dalla nostra newsletter quotidianaweLikeCrm.
Facebook conferma la violazione dei dati di Google Gruppi causata da un bug API.
La società ha dichiarato che le informazioni sui membri dei gruppi privati - come nomi e immagini del profilo – potrebbero essere state lette da circa 100 sviluppatori partner da app di streaming video e di gestione dei social media. Secondo Facebook, agli sviluppatori che potrebbero aver avuto accesso alle informazioni dei membri del gruppo dopo l’annuncio delle restrizioni dell’API dei gruppi nell’aprile 2018 verrà chiesto di eliminare i dati dei membri che potrebbero essere stati conservati. Finora non sono state scoperte prove di abusi, ha affermato Facebook.
Espansione della crittografia di Messenger, nonostante gli avvisi. Mercoledì scorso, Reuters ha riferito che Facebook ha in programma di espandere la crittografia attraverso la sua piattaforma Messenger , nonostante gli avvertimenti delle autorità di regolamentazione e dei funzionari governativi che la maggiore sicurezza aiuterà a proteggere i pedofili e altri criminali. I piani sono stati annunciati alla conferenza tecnica del Web Summit a Lisbona all’inizio di questa settimana. I dirigenti hanno detto a Reuters che intendono dettagliare le misure di sicurezza, compresi gli avvisi intensificati per i destinatari di contenuti indesiderati. Le modifiche hanno ottenuto il sostegno di gruppi per i diritti civili e di esperti di tecnologia a livello globale.
LinkedIn aggiunge nuove impostazioni di traduzione in lingua.
Nel tentativo di rendere LinkedIn più accessibile e personalizzato per gli utenti internazionali, la piattaforma ha introdotto due nuove impostazioni . Le impostazioni consentono agli utenti di inserire tutte le lingue che comprendono ma per cui non desiderano offrire traduzioni, nonché la possibilità di definire in quale lingua gli utenti vorrebbero tradurre tutti i contenuti. Ciò rende esplicita la scelta dell’esperienza dei contenuti e estende l’offerta di traduzione oltre le lingue dell’interfaccia di LinkedIn agli oltre 60 offerti per la traduzione da Microsoft Cognitive Services.
Facebook ha esortato a vietare le pubblicità politiche prima delle elezioni nel Regno Unito.
In una lettera aperta pubblicata lunedì, Mozilla, esperti di politica e attivisti hanno richiesto che il gigante dei social media smettesse di pubblicare annunci politici fino al 12 dicembre. Riferendosi alle attuali politiche pubblicitarie di Facebook, la lettera afferma: “Siamo consapevoli che queste politiche sono soggette a dibattito sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Mentre il dibattito continua, le persone nel Regno Unito restano incerte sul fatto che possano fidarsi di ciò che vedono sulla piattaforma.
“La petizione segue la recente mossa di Twitter per vietare gli annunci politici , con il CEO di Twitter che conferma che la società intende condividere di più sul politica finale entro il 15 novembre e inizierà a far rispettare il suo divieto di pubblicità politica il 22 novembre.
La nostra raccolta di tendenze della tecnologia pubblicitaria del 2019 mostra che la spesa pubblicitaria digitale negli Stati Uniti rimane dominata dal duopolio di Google e Facebook.
Amazon, con una quota del 7%, è l’unico venditore a uscire dal branco di aspiranti sfidanti. Amazon quest’anno ha rilasciato una serie di miglioramenti alle sue interfacce di acquisto di annunci, come il miglioramento dell’usabilità del suo DSP , l’ estensione della portata dei Prodotti sponsorizzati , l’ aggiunta di uno strumento di programmi di premi , l’integrazione di metriche di acquisizione dei clienti e l’ abilitazione delle offerte dinamiche per gli annunci di Prodotti sponsorizzati .
Tuttavia, anche se Amazon continua a sviluppare il suo prodotto pubblicitario, così come il nuovo inventario di annunci TV mobili, over-the-top (OTT) e connessi che entrano nello spazio nel prossimo anno, il duopolio di Facebook / Google continuerà probabilmente a dominare nel 2020.
In movimento
La piattaforma pubblicitaria Criteo ha nominato il CEO di Megan Clarken . La società sta dividendo i ruoli di CEO e presidente, aggiungendo Clarken alla guida dell’organizzazione, mentre il fondatore di Criteo ed ex CEO JB Rudelle continuerà come presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda. “Sono personalmente molto felice di lavorare con Megan nella prossima fase del nostro viaggio di trasformazione. L’aggiunta di Megan rafforzerà in modo significativo il nostro team esecutivo nella sua evoluzione strategica “, ha affermato Rudelle. Clarken arriva a Criteo dopo quindici anni con Nielsen. Di recente ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer di Nielsen Global Media.
Michael Londgren è stato nominato Chief Marketing Officer per Seismic , una piattaforma di abilitazione alle vendite SaaS. Supervisionerà la crescita internazionale e verticale dell’azienda e avrà il compito di accrescere la sua posizione nel settore. “Michael ha una solida storia che stabilisce aziende leader del mercato nelle rispettive categorie”, ha dichiarato il CEO di Seismic Doug Winter. Il CEO ha continuato a dichiarare di essere fiducioso che Londgren avrebbe aiutato l’azienda ad approfondire la sua leadership di mercato. Prima di entrare in Seismic, Londgren ha ricoperto ruoli di leadership nel marketing presso Google Cloud, DocuSign, Adobe e BoardVantage.
La società di tecnologia video KERV Interactive ha ampliato la sua suite C. Con la promozione di Marika Roque a direttore generale e Taylor Pate a direttore tecnologico.
I due lavoreranno insieme per pianificare, sviluppare e attuare la tabella di marcia tecnologica dell’azienda . Comprese le strategie della sua piattaforma SaaS, basandosi sulle attuali funzionalità del prodotto. Sulle offerte social e YouTube di KERV, nonché sugli editori di bordo del proprio sistema.
“Siamo entusiasti di promuoverli nella nostra C-Suite e siamo fiduciosi che la loro leadership ci aiuterà a continuare a crescere. Anche raggiungere nuovi traguardi”, ha dichiarato Gary Mittman, CEO di KERV. Mentre Roque si concentrerà sulla gestione delle esigenze e degli elementi operativi rivolti al cliente, Page supervisionerà la roadmap tecnologica e la funzionalità.
Ottenere l’autorizzazione da un destinatario pone le basi per costruire la fiducia. Ciò include sia la fiducia del destinatario sia la fiducia del proprio ISP. Che alla fine controlla quali e-mail vengono recapitate, che vanno nella cartella spam e quali sono completamente bloccate.