Digital Marketing

Non contro, ma insieme: ridefinire la collaborazione con team UX interni a SHERPA

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Avere un team UX interno per i clienti è meglio. Sì, è vero, perché sapendo di più, più è bello. Sappiamo che la diversità crea valore. E sappiamo che l’allocazione delle risorse richiede flessibilità.

Costruire un team diversificato
Il segreto per costruire prodotti digitali è semplice, con team di prodotto forti. Squadre culturalmente diverse e interfunzionali guidano oggi le startup più alla moda. È un dato di fatto, e questo è per un motivo.

Cerchiamo tutti di ottenere feedback dai revisori esterni, anche nelle nostre lotte quotidiane. Cosa ne pensi di questo vestito? Pensi che stia attraversando una linea? Siamo intrinsecamente inclini a raccogliere feedback per andare avanti prima di prendere una decisione e applicare la stessa logica nello sviluppo del prodotto ha perfettamente senso.

Chi si opporrebbe al valore di ricevere feedback o indicazioni dirette dagli esperti? Dopo tutto, ecco perchétutoraggio è così prezioso, ed è per questo che l’astrologia non perde mai il suo tocco.
In questo caso, come team di esperti UX di SHERPA , loroStiveper portare la loro esperienza unica al tavolo mentre collaborano con i team di prodotto interni. In un certo senso, la loro memoria collettiva è un archivio per coloro che cercano di trovare una soluzione pertinente per quanto riguarda il loro progetto.

Come consulenti che lavorano su più progetti in diversi settori, che alla fine sbloccano una grande opportunità; test rapidi delle nostre soluzioni e messa a punto di ogni aspetto del nostro lavoro in un tempo relativamente breve rispetto a un team interno.

Pertanto, essendo i professionisti, che “sono già stati lì prima”, l’agenzia è in grado di catalizzare una reazione abbastanza rapidamente rispetto a un team specifico del prodotto.
Talento on demand
C’è un vincolo universale che riguarda tutti i nostri lavori. Risorse limitate vs. desideri illimitati. Per affrontare il dilemma, prendiamo tutti una decisione in merito alla risoluzione. O lavoriamo su un gran numero di attività mentre rinunciamo a un certo livello di dettagli o trascorriamo del tempo su un piccolo numero di attività semplicemente ignorando il resto del carico di lavoro. Quindi, di conseguenza, abbiamo difficoltà a gestire questo compromesso e finiamo col sentirci che non stiamo funzionando correttamente.
Lo stesso enigma vale anche per un team di prodotti. Il volume di elementi in un backlog può raggiungere rapidamente livelli allarmanti, richiedendo un’espansione del talento per affrontarlo. Tuttavia, potrebbe non essere fattibile aumentare il personale per gestire il lavoro, perché portare il talento senza considerare attentamente le conseguenze potrebbe paralizzare una squadra per un paio di ragioni.
Innanzitutto, non è facile trovare il talento, punto. Senza spendere un enorme sforzo per l’acquisizione di talenti, non sarai in grado di formare una squadra, proveniente da un background rilevante per prendersi cura dei tuoi problemi. Hai bisogno di qualcuno che “è stato lì prima”.
In secondo luogo, probabilmente hai bisogno di una soluzione temporanea per portare avanti il ​​lavoro. Non vuoi mettere nulla su una pietra se vuoi essere legato finanziariamente. Ecco perché le squadre interinali sono utili per alleviare il dolore derivante da un arretrato troppo pieno.
Nel L’opinione di SHERPA in altre parole, accorciano il tempo necessario per trovare talenti e attenuare il colpo sulle tue attività di acquisizione di talenti per un semplice fatto: hanno talento, sono rilevanti e sono lì solo finché ne hai bisogno.

Il vasto spettro di abilità
Dal lancio iniziale alle fasi di maturità tardiva, ogni pietra miliare nel ciclo di vita di un prodotto richiede un diverso insieme di competenze al fine di soddisfare le esigenze degli utenti mentre fa crescere l’azienda. In realtà, questo è lo stesso ragionamento alla base del basso rapporto dei CEO fondatori che incontriamo oggi.

Creare una visione e definire una strategia di prodotto lascia il posto a essereredditizio e riducendo i costi nelle fasi successive di un’azienda. Come risultato naturale di questo processo, la necessità di nuoviinsieme di abilitàemerge gradualmente. Allo stesso modo, l’esperienza di UX ti serve cambiamenti nel tempo mentre lavori su un’idea. Invece di avere alti tassi di turnoverriempire lacune nelle competenze, potrebbero venire squadre di élite dentro, come moto a luogo, andare da dentro a fuori: I put my hand inTO my pocket = metto la mano in tasca gioca per dare una mano.
Il team è in missione per comprendere gli utenti e trovare modi intricati per risolvere i loro problemi, e i metodi che utilizziamo per farlo sono ampiamente diversificati. Non sarebbe razionale aspettarsi tutte le competenze necessarie da un candidato o da un team integrato.

Per far fronte a una carenza di competenze o sostanzialmente estendere il livello di maturità UX in un team di prodotto, team esterni con modelli di business flessibili come il loro DaaS (Design as a Service) possono fornire un valore unico come rimedi temporanei.

In realtà?
Che ne dici della realtà? L’agenzia è più che felice di affermarlo: tutto procede!

SHERPA lavora con hepsiburada.com e il loro team UX da oltre un anno. Stanno iterando, testando e ottimizzando insieme per trovare le soluzioni “giuste” per i loro utenti.

SHERPA è un partner a lungo termine di Arçelik , che è pioniere del futuro degli elettrodomestici da oltre tre anni. E lo stanno facendo non solo come estensione delsquadra ma lavorando anche come unità individuale con autonomia grazie a DaaS e alla visione portata avanti da Arçelik.

Ci sono anche innumerevoli casi studio ed esempi in passato che mostrano come l’agenzia è stata in grado di creare valore collaborando interno team, unendo le nostre forze per comprendere gli utenti.

Non sono squadre interne contro digitale studios più. Se lo chiedi, in realtà non è mai stato così.

Quindi, continuiamo a costruire team diversificati e interfunzionali per dare voce ai “nostri” utenti e trovare le soluzioni che nessuno potrebbe fare da solo.
Informazioni su SHERPA
SHERPA ha ridefinito il modo in cui i clienti aiutano i loro clienti a interagire e a interagire con loro. Hanno un approccio basato sui dati per la creazione di interfacce ed esperienze su misura.